SOCIALPOLITIK – Alfredo Damiani: “Pensierini della domenica mattina post Germania – Italia…”

1) La Germania è riuscita a vincere contro di noi dopo secoli di tentativi, ci hanno provato invadendoci da barbari, da barbari più alti, da barbari rifiniti, da germani, prussiani, crucchi… dopo averci sbattuto il muso più e più volte con il calcio delle grandi manifestazioni… ieri sera si può dire che la storia del mondo è un po cambiata…e per fortuna perché altrimenti si sarebbero dovuti inventare uno sport nuovo per eccellere (come fanno gli americani e gli inglesi, inventano sport per esserne i maestri, appena vengono superati da altri ne tirano fuori di nuovi, sempre più strani, complicati e somiglianti a loro stessi) tipo il tamburello alcolico mentre si invade la Polonia e minacciando sanzioni verso la povera Grecia…

2) Pellè… tutta la differenza sta in un abuso di consonanti…con un L in meno saresti stato una divinità del calcio e probabilmente brasiliano…con una L in più sei uno che ha i piedi caprini e la truzzaggine che perdoneresti a stento a C. Ronaldo…

3) Il calcio odierno è molto scadente… facciamo un salto di 10 anni nel passato, alla vigilia del mondiale del 2006 si dicevano cose pessime su una Nazionale che si apprestava a vincere il mondiale… squadra di bolliti, di infortunati, di corrotti, la peggior Nazionale da 30 anni a questa parte, ma come fai a vince con il Brasile, Germania e Francia (la Spagna ancora non esisteva)… ecco adesso facciamo un paragone 1-1 di tutti i giocatori e credo che la Nazionale che ieri ha tenuto testa ai campioni del mondo forse contro quella del 2006 prenderebbe tanti di quegli schiaffi che in confronto jackie chan è winnie pooh…

4) Abbiamo anche capito che va maledettamente di moda, una moda radical chic, professarsi non tifosi del calcio perché “so 22 cretini miliardari che corrono dietro ad un pallone”… e se anche fosse, che problema c’è?… non mi sembra che i calciofili vadano in giro a dire “ma che leggi un libro?… ma quello è un frustrato miliardario che tu paghi per leggere cosa pensa e magari pensarlo un po anche tu per sentirti migliore”…

5) Il panino con la porchetta ha un suo perché prima, durante e dopo i pasti…

I più letti della settimana:
76.664
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.792
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

35.980
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.