1’ di lettura

Soggiorno anziani a Rodi Garganico organizzato dal Comune di Sora, rivolta su Facebook: “I porci li trattano meglio!”

Qualcosa deve essere andato storto durante il soggiorno anziani a Rodi Garganico organizzato dal Comune di Sora. Il tam-tam su Facebook è cominciato qualche giorno fa e ieri è aumentato di intensità. , consigliere di opposizione, ha postato: “Sarebbe interessante conoscere come si è svolto il soggiorno degli anziani, organizzato dal Comune. Ho sentito notizie di tensioni che hanno coinvolto anche la rappresentanza istituzionale del Comune. Se queste notizie corrispondono al vero, avremo modo di conoscerne le cause”.

Una cittadina, parente di un’anziana che ha partecipato al soggiorno, ha commentato con parole più eloquenti il post di De Donatis: “Mia zia ha mangiato al b&b e sta raccontando ora che ha patito veramente la fame! Ha mangiato per la prima volta pane olio e peperoncino! Come si può classificare anziani di serie A e serie B?”. Il post continua con un riferimento ironico alla mancanza del “servizio”, utile quantomeno per scendere qualche etto, vista la fame, e si conclude con una frase durissima: “I porci li trattano meglio!”.

Anche il consigliere di minoranza Enzo Petricca ha voluto dire la sua sulla vicenda, commentando anch’egli il post di De Donatis: “Se quanto riferito corrisponde anche parzialmente al vero, costituisce un gravissimo e inescusabile episodio. I responsabili dovranno debitamente darne conto. Da parte nostra cercheremo di approfondire l’argomento e di fare in modo che vengano messe in evidenza le eventuali responsabilità”.

La conferma sulla probabile veridicità delle voci arriva anche dalle parole di un’altra cittadina, che rivolgendosi proprio all’avvocato Petricca, scrive: “Enzo, è tutto corrispondente a verità, purtroppo!” Insomma, la vicenda sembra alquanto grave. Sarebbe pertanto opportuno un chiarimento da parte degli amministratori coinvolti direttamente ed indirettamente.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...