42" di lettura

Sono aperte le iscrizioni nella scuola primaria “SCHITO-VICENNE” per l’anno scolastico 2012/2013

Anche quest’anno sono aperte le iscrizioni nella scuola primaria per l’anno scolastico 2012/2013. La scuola primaria “SCHITO-VICENNE”, situata in Viale San Domenico a Sora offre ai nuovi iscritti un edificio accogliente e dotato di ampi e sicuri spazi interni ed esterni. L’offerta formativa è ampia, ricca e consona ai ritmi e stili di apprendimento di ogni singolo alunno. L’orario scolastico: 8.30/16.00 si articola in tre prolungamenti obbligatori e due post-scuola. Le attività laboratoriali vertono sul potenziamento delle aree logiche e linguistiche, con particolare riferimento alla lettura creativa e all’espressione artistico-musicale che raggiunge il suo apice nella performance del coro del plesso. Inoltre il laboratorio informatico e l’uso delle lavagne interattive multimediali, si pone come obiettivo trasversale a tutte le discipline. Un ambiente sereno e nel contempo stimolante, permetterà ai bambini di affrontare adeguatamente gli obiettivi, volti a renderli futuri cittadini competenti e responsabili.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...