1’ di lettura

Isola del Liri

“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”: Passione Danza incanta Isola del Liri

Un viaggio tra danza, sogni e poesia ha incantato il pubblico di Isola del Liri nella serata del 3 luglio.

Redazione Sora24
Redazione

Un’esplosione di emozioni e talento ha illuminato la serata del 3 luglio in piazza Boncompagni, con lo spettacolo di fine anno del Passione Danza Ballet Studio, diretto da Valeria Venditti. Il titolo dell’evento, “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, ha guidato il pubblico in un viaggio carico di poesia, arte e sentimento, trasformando la piazza in un palcoscenico dell’anima.

Un racconto in movimento

La serata ha proposto un percorso coreografico e narrativo incentrato sul sogno: desiderio, speranza, crescita, ribellione e libertà si sono susseguiti in una sequenza di quadri evocativi, da “Dance dreams” a “I sogni son desideri”, passando per “Listen” e “The Climb”, fino al gran finale corale “Sogna ragazzo sogna”. Sul palco, tutti gli allievi si sono uniti in un momento di grande intensità emotiva.

Le coreografie firmate da Valeria Venditti e dal maestro Giovanni Santoro hanno abbracciato stili diversi: danza classica, moderna, hip hop, breakdance e acrobatica. Ogni gruppo, dai piccoli dei corsi propedeutici ai ballerini più esperti, ha portato in scena il frutto di mesi di lavoro, dedizione e passione.

Un sogno collettivo che prende vita

Lo spettacolo è stato il culmine di un anno vissuto intensamente tra studio e crescita. Passione Danza Ballet Studio, attivo a Sora dal 2012, si distingue per l’alta qualità didattica e l’impegno nella promozione della danza come strumento educativo. Nel corso degli anni ha formato centinaia di allievi e ospitato artisti di rilievo nazionale e internazionale, tra cui Sebastiano Andrea Meli, Raffaele Paganini, Emanuel Lo, Alessandra Celentano e Valerio Moro.

Protagonisti della serata del 3 Luglio, però, sono stati soprattutto i sogni dei giovani allievi, capaci di emozionare con autenticità e talento. «Chi sogna non dorme mai davvero. Chi sogna, danza», è il messaggio lanciato attraverso ogni passo e ogni gesto.

Il messaggio finale

A conclusione dello spettacolo, Valeria Venditti ha voluto dedicare la serata a chi crede nel potere dei sogni: «Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare. Fatevi ascoltare danzando prima con il cuore, e poi con il corpo». Un invito, potente e delicato insieme, ad affrontare la vita con immaginazione e coraggio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.