50" di lettura

POLITICA

SORA 2021 – Vinciguerra in sintonia con De Angelis: «Diritti e Lavoro la “nostra carta d’identità”»

Il consigliere comunale commenta l'intervento del Presidente Asi alla Direzione Regionale del Partito Democratico: «La sintesi dell’unico vero manifesto politico di tutto il centro-sinistra è rappresentata dai temi dei Diritti e del Lavoro».

Redazione Sora24
Redazione

«Dell’arringa pronunciata ieri pomeriggio da Francesco De Angelis alla Direzione Regionale del Partito Democratico, voglio sottolineare due temi che, per quanto mi riguarda, rappresentano davvero la nostra “carta d’identità”, la sintesi dell’unico vero manifesto politico di tutto il centro-sinistra: il tema dei Diritti e quello del Lavoro.

Sono argomenti fondamentali, essenziali, imprescindibili, quelli toccati dal Presidente dell’Asi. Obiettivi condivisi anche da quella porzione di progressisti appartenenti alla sfera civica, ma comunque proiettati verso un concetto che rappresenta l’unica vera essenza della buona politica: il Bene Comune.

È vero che, come afferma De Angelis, «negli ultimi tempi siamo stati un partito troppo schiacciato sul governo e solo sul governo». Sora è un esempio emblematico da questo punto vista. La domanda più gettonata, nella primissima fase della campagna pre-elettorale, è stata la seguente: «Chi è il candidato a Sindaco?».

Poi, grazie al lavoro del commissario, Stefania Martini, e del subcommissario, Adamo Pantano, il circolo di Sora e tutti i simpatizzanti, nonché le forze civiche, hanno iniziato a ragionare sui temi, indipendentemente da quella che dovrebbe e potrebbe essere una proposta elettorale. Questa è la strada giusta, la strada che rappresenta «la nostra scala dei valori e delle priorità».

È quanto ha dichiarato il Consigliere comunale Augusto Vinciguerra sul proprio profilo social.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.