mercoledì 24 Febbraio 2016

Sora: 330mila euro in arrivo per nove nuove case popolari. L’annuncio dei “quattordici”

Importate risultato raggiunto grazie ad un’azione sinergica tra il Comune di Sora e l’Ater di Frosinone, con l’obiettivo di affrontare le esigenze abitative di molti concittadini. Grazie ad un continuo rapporto di collaborazione con l’Ater e la Regione Lazio, siamo riusciti a recuperare un consistente finanziamento di ben 330 mila euro per la costruzione di nove appartamenti in zona Carnello, da destinare all’housing sociale.

Si tratta di fondi che erano stati accantonati e che rischiavano di essere persi, ora li abbiamo a disposizione. Questi 330 mila euro andranno a completare il finanziamento totale di 1.100.000 euro (scaturito dal Piano nazionale di Edilizia Abitativa e dal DPCM del 16 luglio 2009) per realizzare un’opera di fondamentale importanza. L’housing sociale è una soluzione abitativa ideale per i tanti sorani che ogni giorno ci chiedono aiuto, come chi non ha accesso all’edilizia residenziale pubblica o chi non riesce a far fronte ai costi di un affitto a prezzo di mercato.

Le nuove abitazioni verranno concesse ad un canone adeguato alle possibilità economiche di giovani coppie, famiglie in difficoltà, anziani e ragazzi, che intendono iniziare un progetto di vita indipendente. Gli appartamenti di Carnello verranno realizzati secondo i più avanzati criteri di efficienza energetica ed ambientale e rappresenteranno un modello che dovrà essere replicato in futuro.

Ringraziamo il Commissario straordinario dell’Ater Antonio Ciotoli, con il quale abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse dei cittadini. Insieme abbiamo posto le basi anche per futuri progetti che vogliamo portare a termine nel corso della prossima consiliatura, se i cittadini ci daranno l’onore di rappresentarli ancora.

La maggioranza consiliare

Ernesto Tersigni
Renato Berardinelli
Gianni Celli Catarinelli
Agostino Di Pucchio
Maria Paola D’Orazio
Andrea Petricca
Salvatore Meglio
Giuseppe Cascone
Angelo Corona
Celso Antonio Costantini
Elvio Meglio
Enzo Petricca
Serafino Pontone Gravaldi
Valter Tersigni

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.