Sora: 330mila euro in arrivo per nove nuove case popolari. L’annuncio dei “quattordici”

Importate risultato raggiunto grazie ad un’azione sinergica tra il Comune di Sora e l’Ater di Frosinone, con l’obiettivo di affrontare le esigenze abitative di molti concittadini. Grazie ad un continuo rapporto di collaborazione con l’Ater e la Regione Lazio, siamo riusciti a recuperare un consistente finanziamento di ben 330 mila euro per la costruzione di nove appartamenti in zona Carnello, da destinare all’housing sociale.

Si tratta di fondi che erano stati accantonati e che rischiavano di essere persi, ora li abbiamo a disposizione. Questi 330 mila euro andranno a completare il finanziamento totale di 1.100.000 euro (scaturito dal Piano nazionale di Edilizia Abitativa e dal DPCM del 16 luglio 2009) per realizzare un’opera di fondamentale importanza. L’housing sociale è una soluzione abitativa ideale per i tanti sorani che ogni giorno ci chiedono aiuto, come chi non ha accesso all’edilizia residenziale pubblica o chi non riesce a far fronte ai costi di un affitto a prezzo di mercato.

Le nuove abitazioni verranno concesse ad un canone adeguato alle possibilità economiche di giovani coppie, famiglie in difficoltà, anziani e ragazzi, che intendono iniziare un progetto di vita indipendente. Gli appartamenti di Carnello verranno realizzati secondo i più avanzati criteri di efficienza energetica ed ambientale e rappresenteranno un modello che dovrà essere replicato in futuro.

Ringraziamo il Commissario straordinario dell’Ater Antonio Ciotoli, con il quale abbiamo instaurato un proficuo rapporto di collaborazione nell’interesse dei cittadini. Insieme abbiamo posto le basi anche per futuri progetti che vogliamo portare a termine nel corso della prossima consiliatura, se i cittadini ci daranno l’onore di rappresentarli ancora.

La maggioranza consiliare

Ernesto Tersigni
Renato Berardinelli
Gianni Celli Catarinelli
Agostino Di Pucchio
Maria Paola D’Orazio
Andrea Petricca
Salvatore Meglio
Giuseppe Cascone
Angelo Corona
Celso Antonio Costantini
Elvio Meglio
Enzo Petricca
Serafino Pontone Gravaldi

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...

Pontrinio

SORA - Pontrinio: riqualificazione al via tra Aprile e Maggio

Il Sindaco spiega i prossimi step dell'iter amministrativo che precederà i lavori.