SORA – 35enne straniero ricoverato in isolamento

ASL in contatto continuo con lo Spallanzani. Per l'INMI i sintomi dell'uomo non sono da Coronavirus.

Nel pomeriggio di oggi un 35enne straniero è stato ricoverato in isolamento presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Sora. L’uomo è arrivato in ambulanza da Arpino e, una volta visitato, sono stati subito avviati contatti con l’ospedale Spallanzani di Roma, in quanto il giovane sembrava presentare dei sintomi patologici riconducibili al coronavirus.

Il primo responso, tuttavia, è stato negativo: «Dalle prime informazioni assunte dai vertici della ASL – ha dichiarato il Sindaco di Sora, – i sintomi riscontrati nel paziente, dettagliatamente descritti al personale medico dello Spallanzani, non sembrano presentare le caratteristiche da Coronavirus».

Niente trasferimento, dunque, almeno per ora. La situazione, difatti, continuerà ad esser trattata con la massima attenzione. L’uomo è sotto osservazione e soggetto a nuovi accertamenti, sempre in contatto con l’Istituto Nazionale Malattie Infettive, per stabilire se avviare o meno in un secondo momento la procedura del suo trasporto a Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 21:45 – Grazie alla mediazione di un interprete è stato appurato che lo straniero non ha avuto nessun contatto con la zona dove si è sviluppata l’epidemia (inizialmente si è diffusa la notizia di una sua presenza in Veneto nelle settimane scorse), pertanto il soggetto è potenzialmente non a rischio.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

SORA - Emergenza Coronavirus: il Sindaco invita le attività alla solidarietà alimentare

La proposta del Comune è naturalmente rivolta alle attività commerciali dedite alla vendita di veni di prima necessità. Ecco come aderire ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: 21 nuovi casi in provincia di Frosinone, i "positivi" tornano a salire

Si registrano anche due deceduti e 8 guariti.

CORONAVIRUS

ROMA - Coronavirus: il bollettino di oggi divulgato dall'Ospedale Spallanzani

Il consueto resoconto giornaliero dell'INMI situato sulla Portuense.

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: conto sempre più salato. Nuova valanga di multe dei Carabinieri

Il bilancio è sempre più salato e ammonta già a diverse migliaia di euro. Ben 48 le persone sanzionate tra Frosinone, Cassino, ...

CORONAVIRUS

ISOLA DEL LIRI - Emergenza Coronavirus: già distribuiti molti pacchi alimentari

Il Sindaco, Massimiliano Quadrini, elogia il lavoro della Protezione Civile.