42" di lettura

POLITICA

SORA – 4,5 milioni per la riqualificazione urbanistica dell’area di San Domenico

Roberto De Donatis: «Il Comune ne è beneficiario sulla base della richiesta fatta dalla mia Amministrazione nel 2020. Un’occasione imperdibile nella quale bisogna puntare con forza».

Redazione Sora24
Redazione

«Il Comune di Sora è beneficiario di un finanziamento ministeriale per la riqualificazione urbanistica della area di San Domenico per Euro 4.500.000,00 sulla base della richiesta fatta dalla mia Amministrazione nel 2020.

Adesso bisogna accelerare per la redazione ed approvazione del progetto, attivando una proficua collaborazione con tutti gli stakeholder: dall’Abbazia di San Domenico al Comitato di Quartiere, per coniugare l’alta valenza religiosa del sito e l’aspetto legato ad una necessaria azione di rigenerazione urbana.

Questo progetto nasce da riflessioni sulla necessità di considerare l’Abbazia di San Domenico un fulcro urbanistico territoriale strategico religioso, storico, artistico ed urbanistico del territorio della Valle del Liri (Sora,Isola Del Liri, Arpino). Un’occasione imperdibile nella quale bisogna puntare con forza».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.