SORA – 75° anniversario Alberto La Rocca: il ricordo del Sindaco e dell’Amministrazione

Il carabiniere sorano venne fucilato a soli 20 anni con altri due commilitoni per salvare dieci vite in mano ai tedeschi.

“Oggi ricorre il settantacinquesimo anniversario dal sacrificio a Fiesole del nostro concittadino Carabiniere Alberto La Rocca che assieme a Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti con grande senso del dovere e senza esitazione, strappò dieci vite in mano ai tedeschi a un destino che pareva segnato.

La Cittá di Sora ricorda oggi l’eroico gesto e la grande umanità che hanno mosso il Carabiniere sorano, un attaccamento alle istituzioni e una testimonianza di forti valori che sono un lascito storico ed un esempio prezioso per le nostre generazioni che deve essere mantenuto vivo e trasmesso.

L’Amministrazione con la Cittá di Fiesole sta infatti elaborando un programma per celebrare nel mese di ottobre questa figura che assieme ai commilitoni Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti ha scritto una pagina di storia e di valore civile di cui andare orgogliosi.”

– Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Amministrazione comunale –

NECROLOGI

È venuta a mancare Anna Maria Matteucci (Ninetta)

Si è spenta a Sora presso l'Ospedale SS. Trinità.

POLITICA

Comuni e Regioni insieme sul treno Avezzano-Sora-Roccasecca: l'iniziativa del cons. reg. Loreto Marcelli

L’incontro tra le Istituzioni avverrà presso la Stazione ferroviaria di Sora, sabato 11 luglio, alle ore 9.00 e proseguirà a bordo ...

EVENTI

"Space Music": prossima tappa a Sora . Venerdì 10 alle 18:00 LIVE da "Sant'Antone"

Venerdì 10 Luglio a partire dalle ore 18.00 LIVE dalla chiesa di Sant’Antonio e in diretta dalle pagine facebook di JOEL ...

SPORT

CALCIO - Il Sora conferma Bucciarelli

Un altro tassello del puzzle che rappresenta le importanti ambizioni della società bianconera.