SORA – Adeguamento sismico della scuola Schito-Vicenne, consegnati oggi i lavori

Bruni: «L'edificio sarà sottoposto ad un vero e proprio restyling»

Il Comune di Sora ha consegnato, stamani, i lavori per l’adeguamento sismico dell’edificio scolastico Schito-Vicenne. Lo annunciano il Sindaco Roberto De Donatis e il Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Massimiliano Bruni. I lavori, per un importo di 93.036,60 euro, saranno svolti dalla ditta “DSD Costruzioni”, sotto la direzione dell’Ing. Massimo Patrizi. Il Rup è il Geom. Luca Frascone.

Oltre all’adeguamento sismico per la struttura è prevista un’opera di impermeabilizzazione ed isolamento termico oltre alla revisione degli infissi, dell’impianto idrico-sanitario e degli intonaci.

“Proseguono a pieno ritmo gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici sorani, pianificati con attenzione dall’Amministrazione Comunale. Dopo le Scuole di Chiesa Nuova e Carnello, l’attenzione ora si focalizza sull’istituto Schito-Vicenne. Grazie all’intervento, l’edificio sarà sottoposto ad un vero e proprio restyling che lo renderà più sicuro e funzionale. Annuncio, inoltre, che circa un mese fa abbiamo ricevuto per la scuola Schito-Vicenne un ulteriore finanziamento di 150 mila euro in materia di adeguamento sismico che ci consentirà di realizzare un altro corposo intervento” dichiara il Consigliere delegato ai LL. PP. Massimiliano Bruni.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti della settimana:
26.880
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.947
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

12.327
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.131
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.598
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".