44" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Al Simoncelli torna il Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

La scuola organizza il progretto da 12 anni. Il concorso è curato dai docenti della Commissione Orientamento,

Redazione Sora24
Redazione

Stamani, presso il Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora si è svolto il Concorso ”Alla scoperta del Liceo Classico” indirizzato agli alunni delle classi III delle scuole medie che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la realtà scolastica nella quale intendono inserirsi, la sua organizzazione, il suo funzionamento, e quindi essere più consapevoli della scelta operata.

La prova che hanno affrontato i ragazzi si è sviluppata attraverso una serie di domande relative a conoscenze minime sulle abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e su competenze logico – matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

Al primo classificato è stato consegnato un impegno di fornitura libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° liceo; al secondo classificato è stato consegnato un vocabolario di greco, al terzo un vocabolario di latino. A tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione. La scuola ,da ormai 12 anni, con tale progetto, organizzato dai docenti della Commissione Orientamento, intende assicurare ai numerosi studenti che quest’anno si sono iscritti al Concorso , una maturata e consapevole scelta in vista del passaggio alle scuole superiori.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.