SORA – Al Simoncelli torna il Concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

La scuola organizza il progretto da 12 anni. Il concorso è curato dai docenti della Commissione Orientamento,

Stamani, presso il Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora si è svolto il Concorso ”Alla scoperta del Liceo Classico” indirizzato agli alunni delle classi III delle scuole medie che hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la realtà scolastica nella quale intendono inserirsi, la sua organizzazione, il suo funzionamento, e quindi essere più consapevoli della scelta operata.

La prova che hanno affrontato i ragazzi si è sviluppata attraverso una serie di domande relative a conoscenze minime sulle abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e su competenze logico – matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

Al primo classificato è stato consegnato un impegno di fornitura libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° liceo; al secondo classificato è stato consegnato un vocabolario di greco, al terzo un vocabolario di latino. A tutti i partecipanti l’attestato di partecipazione. La scuola ,da ormai 12 anni, con tale progetto, organizzato dai docenti della Commissione Orientamento, intende assicurare ai numerosi studenti che quest’anno si sono iscritti al Concorso , una maturata e consapevole scelta in vista del passaggio alle scuole superiori.

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.