SORA – Al SS. Trinità attivo centro senologico per prevenzione tumore mammella

L'annuncio dell'assessore regionale. In tutto il Lazio sono 16.

«La Regione Lazio è stata tra le prime ad adottare le linee guida sulle Breast Unit prodotte dal Ministero della Salute. Nel 2018 il 75% dell’attività chirurgica riguardante il tumore alla mammella è stato effettuato in uno dei 16 centri della Breast Unit tra questi in provincia di Frosinone è attivo all’ospedale SS. Trinità di Sora».

Così in una nota stampa l’Assessore Regionale alla Sanità, Alessio D’Amato. Che ha poi aggiunto: «Per quanto riguarda l’attività di prevenzione le campagne di informazione e sensibilizzazione per gli screening oncologici ci hanno permesso di raddoppiare il numero delle adesioni nel Lazio negli ultimi 5 anni. Sono risultati importanti che testimoniano il grande lavoro svolto e l’importanza della prevenzione. Nello specifico nell’ultimo anno i cittadini che hanno risposto positivamente alla lettera inviata dalle rispettive Asl per effettuare gli screening per il tumore alla mammella sono aumentati di 3.128 unità».

Nel pomeriggio è arrivato il plauso del consigliere regionale : «Si apprende con favore, la notizia di recente apparsa sulla stampa locale riguardante il centro senologico per la prevenzione del tumore alla mammella di Sora, rilasciata dall’assessore alla Sanità Alessio D’Amato, che ha tra l’altro annunciato la messa a disposizione dell’utenza regionale di una applicazione per meglio orientarsi nei vari centri regionali. Apprezziamo l’intenzione di offrire risposte più celeri ed opportune a chi possa soffrire di una patologia così seria ed invalidante, con l’auspicio che ci possa essere sempre la dovuta attenzione anche nel potenziare tali centri adeguandoli ai giusti standard previsti dalla normativa nazionale».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.