martedì 31 Gennaio 2017

SORA – Al via i corsi di Informatica gratuiti per over 60, ecco come partecipare

Presso la Sala Informatica della Biblioteca Comunale di Sora, in Piazza San Francesco, si terranno due “Corsi di Informatica” rivolti ai cittadini residenti nel Comune di Sora che abbiano compiuto il 60° anno di età alla data di scadenza del presente Avviso. I Corsi, tenuti dagli Operatori della Biblioteca affiancati dai volontari di Servizio Civile Nazionale del Progetto “Inform@giovani”, saranno articolati in due moduli:

1° Modulo – “Livello Base” destinato ai principianti;
2° Modulo – “Livello Intermedio” destinato a coloro che sono in possesso delle nozioni di base e vogliono arricchire le loro competenze.

I corsi si terranno dal 14 febbraio 2017 al 7 aprile 2017 e saranno articolati in 2 gruppi giornalieri composti da 5 partecipanti (uno per ogni postazione informatica) per 2 incontri settimanali, così suddivisi:

1° Modulo “Livello Base” – il martedì ed il venerdì (per complessivi 20 partecipanti)
I° turno : dalle ore 15,00 alle ore 16,00 – per n. 5 partecipanti
II° turno: dalle ore 16,30 alle ore 17,30 – per n. 5 partecipanti

2° Modulo “Livello Intermedio” – il lunedì ed il giovedì (per complessivi 20 partecipanti)
I° turno : dalle ore 9.30 alle ore 10.30 – per n. 5 partecipanti
II° turno: dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – per n. 5 partecipanti

Per l’iscrizione al corso occorre compilare l’apposito modulo disponibile:

  • presso il front-office della Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 18.30;
  • scaricarlo dal sito dell’Ente www.comune.sora.fr.it alla Sezione “Modulistica”.

Le domande di iscrizione devono pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente in Corso Volsci, 111 entro e non oltre giovedì 9 febbraio 2017. Qualora dovessero pervenire oltre 20 domande per ciascun Modulo, per le ammissioni al Corso sarà tenuto presente l’ordine di arrivo all’Ufficio Protocollo del Comune di Sora.

Per ulteriori informazioni front-office Biblioteca Comunale 0776/1723308 oppure tramite e-mail:
serviziocivile@comune.sora.fr.it

Il corso di complessive 15 ore per ciascun partecipante è gratuito.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.