SORA – Al via il Corso di Formazione per volontari A.R.V.A.S.

L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sora, in collaborazione con l’A.R.V.A.S. (Associazione Regionale Volontari di Assistenza Sanitaria sez. di Sora), organizza un Corso di Formazione per volontari.

Il corso, diretto dal Dott. , inizierà il 20 marzo 2017 e prevede 11 lezioni teoriche e pratiche che si terranno presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora. Sarà curata la formazione etica, psicologica, sanitaria di base e spirituale dei partecipanti.
Al termine della lezioni, i volontari parteciperanno ad appositi progetti elaborati dall’Ufficio Servizi Sociali che prevedono attività di assistenza ai pazienti ricoverati presso il nosocomio sorano.

“Il corso scaturisce da una convenzione che il Comune ha stipulato con la Asl di Frosinone – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio – L’A.R.V.A.S. formerà personale che potrà portare concreto aiuto agli ammalati. I volontari supporteranno i pazienti in alcune necessità quotidiane, come alimentazione ed altri utili servizi ma, soprattutto, nel loro sostegno psicologico e morale per rendere meno gravosi l’isolamento e la depressione del malato, causata dell’infermità”.

L’A.R.V.A.S., nata nel 1980, conta quasi 2.000 volontari che operano in diverse strutture sanitarie delle province di Roma, Viterbo e Frosinone. L’associazione svolge assistenza agli ammalati, all’insegna dell’empatia, del rispetto, della genuinità, della concretezza e dell’ascolto. Al di là del percorso terapeutico, il pensiero del volontario A.R.V.A.S. affonda le sue radici nel rispetto della dignità della persona, dal quale far derivare l’intervento assistenziale. Gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Servizi sociali del Comune di Sora, in Corso Volsci, n.1.

I più letti di oggi:
6.293
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

2.940
SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi
2
NECROLOGI

SORA - Ci ha lasciato Padre Felice Inglesi

Il giorno 18 Agosto 2019, alle 8:45, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di 96 anni, Padre Felice Inglesi, sacerdote passionista. I ...

2.625
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.274
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.772
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.394
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.