lunedì 2 ottobre 2017

SORA – Al via il Mese dell’Innovazione. Ecco gli eventi in programma nella città volsca

Si inizia il 4 ottobre, alle ore 18.

Se volete sapere tutto sull’innovazione tecnologica, digitale e sociale non perdete gli appuntamenti organizzati dall’associazione Fri3nd aps in collaborazione con Sociallending e con il patrocinio del Comune di Sora. Gli incontri si terranno a Sora nel mese di ottobre, occupando quattro fine settimana, con diversi eventi svolti in collaborazione con altre realtà innovative presenti e attive sul territorio provinciale.

Si inizia il 4 ottobre, alle ore 18, con un informale aperitivo presso il locale sorano JAZZ-IN, dove verrà presentato l’evento “IL MESE DELL’INNOVAZIONE” e verrà illustrato il programma e tutti i singoli eventi.
Il primo è dedicato ad un’importante realtà di innovazione sociale RISEHUB di Posta Fibreno, che si presenterà al territorio con i suoi progetti dedicati all’inclusione e alla contaminazione sociale. Il giorno dopo sarà dedicato ai droni e ai sistemi aerei a pilotaggio remoto sulle rive della riserva naturale del Lago di Posta Fibreno, qui verranno illustrate queste tecnologie e si potrà ammirarle in azione (Tempo permettendo NDR).

Altro evento che farà parte di questa rassegna è una mostra di Foto e Video ottenuti con le nuove tecnologie, ovvero tramite sistemi di acquisizione a 360 gradi, inoltre si potrà provare la realtà virtuale. Qualche giorno dopo l’associazione SOCIALLENDING, importante realtà di innovazione sociale a livello nazionale, terrà il convegno “Economia sociale e Impresa. Nuove soluzioni per un impatto sociale comune e condiviso”. A chiudere l’evento il “3° convegno di stampa 3d” l’appuntamento con i temi cari all’associazione FRI3ND sulla stampa 3d e il suo mondo coadiuvato dal FABLAB di Frosinone, una realtà innovativa della nostra provincia.

L’evento è aperto a tutti, ad architetti, ingegneri, insegnanti, studenti, medici, professionisti, commercianti, maker, inventori, appassionati, innovatori o semplicemente curiosi. L’obiettivo dell’iniziativa è anche quello di fare rete tra gli operatori del settore, i professionisti, gli appassionati e gli utilizzatori delle nuove tecnologie. Per i più piccoli sarà inoltre possibile giocare con le nuove tecnologie, grazie a laboratori didattici dedicati.

FRI3ND//about
L’associazione di promozione sociale Fri3nd si occupa di diffusione e divulgazione delle nuove tecnologie ed in particolare delle tecnologie additive, è specializzata in modellazione e stampa 3D, utilizzo di droni, realizzazione di video e foto a 360° e di Tour Virtuali esperibili sia con visori che con smart-devices. L’associazione si occupa, inoltre, anche dell’organizzazione di laboratori didattici, convegni tematici, corsi di formazione e workshop, sia per aziende private che enti pubblici e/o di ricerca. Attualmente Fri3nd sta collaborando con diversi istituti di formazione primaria, secondaria e superiore per l’allestimento di laboratori di fabbricazione digitale nonché con alcuni istituti comprensivi per l’allestimento di atelier creativi.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Sora - Schianto in via Foscolo, muore giovane infermiere
5 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Incidente mortale intorno alle ore 20 in via Foscolo nei pressi di Ragioneria. Un giovane di origini siciliane iscritto ...

Incidente mortale, ecco chi è la vittima
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Un morto e tre feriti. È questo il  tragico epilogo di un incidente stradale che si è verificato ...

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
11 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

Frosinone Today - : Alatri, trovati con un kg droga in casa ed in negozio. Arrestata coppia di pusher
9 ore fa

FROSINONE TODAY - Duro colpo allo spaccio nella città di Alatri. Nelle ultime ore sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo investigativo del ...

Frosinone Today - : M.S.G. Campano, fuori dal carcere la coppia di pusher cinquantenni
8 ore fa

FROSINONE TODAY - Tornano a casa i coniugi di Monte San Giovanni Campano tratti in arresto dai militari nella tarda serata dello scorso ...