1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: al via il Natale a San Rocco con un programma pieno di sorprese e attività

Tante giornate organizzate per le famiglie.

Redazione Sora24
Redazione

L’ass “Noi x San Rocco” anche quest’anno, per festeggiare insieme il periodo natalizio, ha organizzato delle giornate dedicate alle famiglie. Come ormai da tradizione, l’apertura si terrà l’8 dicembre con la partecipazione da parte dell’associazione alla “parata natalizia” organizzata dal Comune di Sora. Anche questa volta non mancheranno le sorprese.

Come l’anno scorso, ci sarà un bellissimo carro a tema natalizio realizzato dalle sapienti mani dei volontari del gruppo. Il Presidente Rudy De Santis ha promesso che i cittadini rimarranno a bocca aperta. Poi a San Rocco, al rientro dalla parata, tutti in piazza per festeggiare insieme. Si esibiranno due scuole di danza: l’Asd Cittá di Sora Center con gli allievi del Maestro Lorenzo Pallagrosi, e Passione Danza Ballet Studio con le allieve della Maestra Valeria Venditti. A eguire, uno spettacolo di fuoco e magia per i più piccoli a cura di Lampa&Dino.

Non finisce qui: l’associazione vi aspetta anche nel weekend successivo. Il 16 dicembre ci sarà il concerto a cura dell’infanzia del Plesso di San Rocco IC2 “R. Gulia”; poi, a seguire, lo spettacolo “Elsa e la sfera di ghiaccio”, dedicato ai più piccoli.

Domenica 17 si partirà la mattina con un laboratorio per la decorazione di biscotti natalizi, a cui potranno accedere tutti i bambini dai 5 anni in su (per prenotare chiamare al 347/9995594). A seguire ci sarà il pranzo di Natale in piazza, con “sagne e fagioli” e tanto altro (per prenotare chiamare al 324/5645452). Dopo il pranzo, tutto il quartiere sarà invitato a giocare a tombola. Tra terne, quaterne, cinquine… in piazza ci sarà un bel momento di divertimento e spensieratezza dedicato a tutti.

Nel frattempo, ci sarà anche un laboratorio creativo dedicato ai più piccoli, a cura di Ilaria Larocca. In caso di maltempo le manifestazioni si terranno al chiuso. Il programma si chiuderà poi il 6 gennaio. Per l’Epifania sono attese tante sorprese. Anche quest’anno ci saranno le Befane in Vespa a cura del Vespa Club Sora e poi la Befana inviterà i bambini nella sua magica casa per donare regalini a tutti. Dopo mesi di impegno e lavoro, l’associazione Noi x San Rocco è pronta ed è fiera del programma realizzato, con l’augurio di poter condividere questo periodo con il quartiere e non solo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.