50" di lettura

SCUOLA

Sora: al via la seconda edizione delle Mini Olimpiadi

Cerimonia di apertura al palasport.

Redazione Sora24
Redazione

Il Palazzetto dello sport Luca Polsinelli ha fatto da cornice all’apertura ufficiale delle Mini Olimpiadi studentesche alla seconda edizione. La kermesse sportiva è stata ideata e promossa dal Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora. La cerimonia si è aperta con i saluti istituzionali. Hanno preso la parola i Consiglieri Comunali Francesca Di Vito, Francesco Monorchio e Naike Maltese che hanno espresso grande entusiasmo nei confronti dell’importante manifestazione sportiva.

Le Mini Olimpiadi coinvolgono i tre istituti comprensivi della Città di Sora che si sfideranno nelle seguenti discipline: pallavolo, basket, nuoto e corsa. A seguire il sentito intervento del Sindaco Junior Eleonora Bastardi: “In questi giorni, non solo gareggeremo per le medaglie, ma anche per il rispetto reciproco e per l’amicizia che porteremo con noi per sempre”.

Dopo l’Inno d’Italia, la cerimonia si è conclusa con la suggestiva accensione del braciere olimpico. Ha presentato l’evento Ilaria Paolisso, tutor del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Dopo la cerimonia hanno preso il via le partite di pallavolo.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.