Sora: al via lavori di manutenzione sull’intero territorio comunale

Con l’arrivo della bella stagione hanno preso il via una serie di importanti interventi di manutenzione sull’intero territorio comunale. In primis, si è proceduto ai lavori di potatura e sistemazione degli alberi della città e al taglio dell’erba in tutte le strade urbane. Si è trattato di un’operazione a costo zero per l’Ente che non è ricorso ad appalti esterni. La potatura è stata, infatti, condotta con perizia dal Servizio Manutenzione del Comune di Sora. A supervisionare sulla regolarità delle operazioni un agronomo che ha offerto gratuitamente la sua consulenza.

Dopo gli interventi sul verde, sono state riattivate le fontane pubbliche. Entro sabato, molto probabilmente, i cittadini torneranno ad ammirare in funzione anche la fontana di Piazza Vittorio De Sica. La struttura è stata oggetto di una vera e propria opera di riqualificazione: pittura, manutenzione e riposizionamento dei fari, trattamento anticalcare ed anti alghe, pulizia delle pompe e dei filtri. Dopo tale intervento in Piazza De Sica, si procederà alla riattivazione ed alla manutenzione della fontana della villetta di Costantinopoli.

Soddisfazione per il piano dei lavori è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “Abbiamo portato avanti una serie di interventi in maniera puntuale ed organica e sono orgoglioso di non avere gravato sulle tasche del Comune e dei cittadini grazie all’ausilio del nostro Servizio Manutenzioni che non si è risparmiato. La potatura e la cura del verde pubblico sono una questione non solo di decoro e pulizia ma anche di sicurezza. Inoltre, in vista della bella stagione, era doveroso riattivare le fontane presenti a Sora perché esse sono un punto di riferimento per la cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo, ed un fiore all’occhiello per i quartieri nei quali sono posizionate”.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...