1’ di lettura

Sora: al via lavori di manutenzione sull’intero territorio comunale

Con l’arrivo della bella stagione hanno preso il via una serie di importanti interventi di manutenzione sull’intero territorio comunale. In primis, si è proceduto ai lavori di potatura e sistemazione degli alberi della città e al taglio dell’erba in tutte le strade urbane. Si è trattato di un’operazione a costo zero per l’Ente che non è ricorso ad appalti esterni. La potatura è stata, infatti, condotta con perizia dal Servizio Manutenzione del Comune di Sora. A supervisionare sulla regolarità delle operazioni un agronomo che ha offerto gratuitamente la sua consulenza.

Dopo gli interventi sul verde, sono state riattivate le fontane pubbliche. Entro sabato, molto probabilmente, i cittadini torneranno ad ammirare in funzione anche la fontana di Piazza Vittorio De Sica. La struttura è stata oggetto di una vera e propria opera di riqualificazione: pittura, manutenzione e riposizionamento dei fari, trattamento anticalcare ed anti alghe, pulizia delle pompe e dei filtri. Dopo tale intervento in Piazza De Sica, si procederà alla riattivazione ed alla manutenzione della fontana della villetta di Costantinopoli.

Soddisfazione per il piano dei lavori è espressa dal Sindaco : “Abbiamo portato avanti una serie di interventi in maniera puntuale ed organica e sono orgoglioso di non avere gravato sulle tasche del Comune e dei cittadini grazie all’ausilio del nostro Servizio Manutenzioni che non si è risparmiato. La potatura e la cura del verde pubblico sono una questione non solo di decoro e pulizia ma anche di sicurezza. Inoltre, in vista della bella stagione, era doveroso riattivare le fontane presenti a Sora perché esse sono un punto di riferimento per la cittadinanza, soprattutto nel periodo estivo, ed un fiore all’occhiello per i quartieri nei quali sono posizionate”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Enrico De Gasperis

Si è spento a Sora presso la propria abitazione. Funerali oggi ore 15:30 al Divino Amore.

Coronavirus: 5 nuovi casi a Sora. Gli attuali positivi salgono a 122

Il punto della situazione nella live appena divulgata dal Comune.

CORONAVIRUS

Covid-19, preoccupazione UGL: «I pronto soccorso sono al limite del collasso, servono risposte rapide»

Le dichiarazioni del Segretario Nazionale della UGL Sanità Gianluca Giuliano e di Valerio Franceschini Segretario Provinciale di Roma.