58" di lettura

POLITICA

Sora, al via oggi il Progetto “Occhio vigile”

Nel progetto saranno impiegati 16 percettori del Reddito di Cittadinanza.

Redazione Sora24
Redazione

Ha preso il via stamattina il P.U.C. (Progetto Utile alla Collettività) “Occhio Vigile” che vedrà il coinvolgimento dei percettori del Reddito di Cittadinanza.

Nel P.U.C. sono impiegati da oggi 12 percettori. A loro si aggiungeranno, nei prossimi giorni, altre 4 unità.

Grazie al progetto, sarà garantito agli studenti un servizio di vigilanza ed assistenza all’esterno degli istituti comprensivi. Stamattina il supporto agli alunni in entrata ed in uscita dalle scuole ha preso il via presso le sedi scolastiche adiacenti alle strade più trafficate e, nei prossimi giorni, sarò garantito agli ingressi degli altri istituti.

La sicurezza dei nostri bambini e ragazzi va salvaguardata e ringraziamo i percettori del reddito di cittadinanza per l’efficace servizio che da oggi garantiscono – dichiarano il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera delegata all’Istruzione Francesca Di Vito – Nei turni di entrata ed uscita dalle scuole, si creano molto spesso situazioni difficili a causa dell’intenso traffico veicolare. Grazie ad “Occhio Vigile” sarà rafforzata la sorveglianza all’esterno degli edifici scolastici ed il supporto degli studenti in particolare nell’attraversamento pedonale”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.