SORA – È andata in onda questa sera, su Rai 1, la prima puntata della quarta edizione di The Voice Kids, il talent show dedicato alle migliori voci italiane tra i sette e i quattordici anni. Alla conduzione c’era Antonella Clerici, che ha accompagnato il pubblico nel debutto della nuova stagione.

La prima puntata e la formula del programma

La serata inaugurale ha confermato il format delle Blind Auditions, con i coach di spalle pronti a voltarsi esclusivamente sulla base della voce dei giovani concorrenti. In caso di più sedie girate, è stato il cantante a scegliere a quale squadra affidare il proprio percorso.

Nel corso delle audizioni sono entrati in gioco anche il Super Pass, che garantisce l’accesso diretto alla finale, e il Super Blocco, utilizzato per impedire a un altro coach di scegliere un concorrente.

I coach protagonisti

In giuria erano presenti Loredana Bertè, Arisa, Nek, Clementino e Rocco Hunt, tutti confermati dopo il recente successo di The Voice Senior.

Al termine della fase di audizioni, ciascun coach formerà una squadra composta da nove concorrenti, che si sfideranno fino alla finale prevista per sabato 14 febbraio, sempre in prima serata su Rai 1.

L’esibizione del giovane talento di Sora

Tra i protagonisti della prima puntata si è esibito anche Francesco Halilaj, 10 anni, di Sora. La sua presenza sul palco di The Voice Kids ha rappresentato un momento di particolare interesse per il pubblico locale, che ha seguito con attenzione la performance del giovane concorrente sorano.

La visione su Raiplay

La puntata è stata resa disponibile on demand su RaiPlay, dove è possibile rivedere le esibizioni, i momenti salienti della serata e i contenuti extra. Il programma è visibile anche all’estero su Rai Italia.