SORA – Alla scoperta del Liri. Lezione a cielo aperto per gli alunni dell’Achille Lauri

L'iniziativa è prevista per il prossimo sette maggio.

Sarà una lezione a cielo aperto, quello di Sora, e come aula le rive del Liri. Una efficace e speciale giornata scolastica attende gli alunni delle classi 3° A e 3° B della Scuola Primaria “A. Lauri” del 3° Comprensivo, diretto dalla dottoressa Marcella Maria Petricca. Martedì sette maggio dalle ore 9.30 passeggiare e imparare sarà un tutt’uno per i felicissimi alunni, chiamati ad un’esperienza didattica unica e di grande valore educativo.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Osserviamo la natura vicina a noi…. E così le classi terze della Scuola Primaria “Achille Lauri ” vivranno ed animeranno questa “passeggiata” naturalistica lungo le rive del nostro fiume in centro Città per osservare direttamente la fauna che lo popola: trote, nutrie, oche, anatre, gallinelle acquatiche oltre ad altre diverse specie di uccelli.

La passeggiata è resa possibile grazie al supporto della FIPSAS, la federazione italiana pesca sportiva attività subacquee, sezione di Frosinone, in collaborazione con la APSD ARCOBALENO MAVER, presieduta dal sig. Giuseppe Sinatra. Vivi ringraziamenti le insegnanti rivolgono alle guardie ittiche della FIPSAS, presieduta dal sig. Franco D’Amico, ai pescatori dell’Arcobaleno, che saranno presenti,e diretti dal sig. Carlo Sperduti. Un grazie particolare va anche al al consigliere regionale della FIPSAS, Gianluigi Palombo che ha curato nei dettagli l’organizzazione pratica.

Gianni Fabrizio

NECROLOGI

Ci ha lasciato Mons. Lorenzo Chiarinelli

Fu Vescovo di Sora Aquino Pontecorvo dal 1983 al 1993.

CRONACA

Sora, 1983: il messaggio del compianto Vescovo Chiarinelli ai giovani, ancora attualissimo dopo ben 37 anni

Vescovo di Sora fino al 1993, ci ha lasciato ieri all'età di 85 anni.