1’ di lettura

Scuola

Sora: all’Istituto Comprensivo 1° un pieno di gioia prima delle vacanze pasquali

Giovedì 28 marzo iniziano le vacanze pasquali, ma questo mese ha già riservato molta soddisfazione al Comprensivo ‘1 Sora’.

Redazione Sora24
Redazione

Il pomeriggio del 19 marzo insegnanti, alunni e genitori hanno celebrato la giornata della Pace, con successiva volontaria adesione ad una liturgia. In seguito, i ragazzi hanno partecipato ad una cena ebraica, prestando grande attenzione in silenzio senza mai ricorrere al cellulare durante la spiegazione, che ha permesso ai giovani allievi di capire meglio simboli ed eventi storici di cui si parla spesso in questo periodo.

Fra l’altro, si è parlato di numerologia, solo qualche giorno dopo aver festeggiato, come tradizione, il Pi greco day il 14 marzo, quando si è anche accennato alla festa della francofonia che cade la settimana del 20 marzo. Per quest’ultima occasione, ogni anno si organizzano in tutto il mondo convegni, dibattiti, ecc, ed un concorso, ‘Dis-moi dix mots’, a cui la SSIG ‘G. Rosati’ partecipa quasi regolarmente.

Tema del concorso quest’anno erano le Olimpiadi 2024 che si terranno quest’estate a Parigi. Grande è stata la gioia della classe 3^A e delle insegnanti di Francese Enza Porretta e Anna Rita Martino quando hanno scoperto di essere arrivate sul podio con un terzo posto! Dopo pochi giorni però anche l’alunno della classe 2^B Luca De Gasperis esultava, per aver superato brillantemente il turno dei giochi matematici Bocconi, classificandosi per la Finale nazionale a Milano. Felice anche la dirigente scolastica Rosella Cav. Puzzuoli che, oltre a congratularsi con alunni ed insegnanti per i risultati conseguiti, si associa a tutto il suo team per esprimere i suoi auguri per una serena Pasqua di Pace e Gioia.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.