SORA – «Amministrazione De Donatis: regnano il caos e l’anarchia»

La nota di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle.

«La Piattaforma Civica del Sindaco De Donatis era nata con l’intento di coinvolgere i cittadini nella vita politica locale con l’attivazione di gruppi di lavoro tematici anche online. Il progetto, almeno sulla carta, ispirato da tali buoni propositi, è invece naufragato subito dopo le elezioni mostrando la sua vera natura di Piattaforma composta da esponenti di partito spesso su posizioni politiche contrapposte fra loro, che avevano illuso gli elettori di trovarsi di fronte ad una novità.

Il M5S Sora mise in guardia gli elettori sul fatto che non sarebbero stati coinvolti nelle scelte amministrative della città. La storia ci ha dato ragione, ma nessuno avrebbe pensato che l’Amministrazione De Donatis sarebbe stata superata in negativo da se stessa. Infatti, ultimamente sembra che persino i componenti della Maggioranza non solo non vengano coinvolti, ma neppure, informati delle scelte da adottare.

Emblematica è la vicenda che ha portato all’uscita di scena dell’Assessore Ucciero e all’ingresso nella Giunta dell’Assessore Tersigni, in quota al Consigliere Mosticone. Negli scorsi mesi più volte era stata avanzata l’ipotesi di effettuare un rimpasto nella Giunta Comunale alla ripresa dei lavori dopo la pausa estiva, tuttavia questa strada sembrava essere stata ufficialmente abbandonata. Nonostante ciò, con gran sorpresa dei componenti della Maggioranza – ignari della vicenda – si è assistito alla nomina del nuovo Assessore in tempi rapidi e soprattutto – se così si può affermare – silenziosi.

Nella Maggioranza sembrano regnare l’anarchia e il caos. Alla luce di quanto accaduto, appare indiscutibile che la squadra di De Donatis ormai è frammentata e divisa, unita soltanto dalla paura di tornare alle urne e sottoporsi al giudizio degli elettori. Ad ulteriore dimostrazione di ciò basti pensare che nell’ultimo Consiglio Comunale la Maggioranza – che si regge per un solo voto – ha presentato un emendamento alla sua stessa proposta di Variazioni al Bilancio, per evitare di spostare dei fondi destinati ad un intervento in zona Ponte Olmo, soltanto per scongiurare il mal di pancia del Consigliere di turno.

Evidentemente la Maggioranza è in altre faccende affaccendata, più impegnata a tutelare la propria sopravvivenza che a risolvere i problemi di Sora. Nessuno che si preoccupi di voler dare delle prospettive ai giovani, ai disoccupati o di pensare alle famiglie, alle imprese, al commercio o alla riparazione delle strade, dei marciapiedi, ai parchi ed al verde pubblico.
Nessuno mette in dubbio che amministrare non sia un compito facile, ma è evidente che in queste condizioni è tutto molto più complicato e difficile. Si auspica che l’Amministrazione De Donatis riesca a trovare un minimo di lucidità e a restituire la parola agli elettori».

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.275
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

1.981
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.365
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.173
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.737
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.991
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.592
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.465
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".