lunedì 11 Giugno 2018
POLITICA

SORA – Ancora problemi idrici a Portella, Mezzano e Incoronata

Molte famiglie si sono anche munite di cisterne.

«In data odierna è stata inviata una lettera al Sindaco in merito ai problemi inerenti il servizio idrico che riguardano i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata. I residenti hanno segnalato la non regolarità del servizio, infatti l’acqua arriva in fasce orarie non fisse. In altre parole, l’acqua viene a mancare la mattina e torna il pomeriggio, altre volte manca la sera per tornare nella mattinata seguente.

In questi quartieri i problemi legati al servizio idrico sembrerebbero presentarsi con una certa regolarità ogni anno, dall’inizio della bella stagione fino all’inizio dell’autunno. Molte famiglie si sono anche munite di cisterne per cercare di sopperire a tali disagi, nonostante ciò in questi giorni persino le cisterne da 1000 o 2000 lt sono rimaste vuote perché il flusso idrico non permette di riempirle, facendo supporre che il problema stia andando avanti già da parecchio tempo. Tuttavia, nel sito internet (CLICCA QUI) non risultano comunicazioni od avvisi in merito ad eventuali disservizi nel territorio comunale di Sora. L’ultimo comunicato su disservizi nel territorio comunale risale alla data dell’11 maggio e comunque non interessava i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata.

Per tali motivi è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio, nonché a farsi fornire i dovuti chiarimenti sui motivi per i quali si sono verificati i disagi.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.