1’ di lettura

POLITICA

SORA – Ancora problemi idrici a Portella, Mezzano e Incoronata

Molte famiglie si sono anche munite di cisterne.

Redazione Sora24
Redazione

«In data odierna è stata inviata una lettera al Sindaco in merito ai problemi inerenti il servizio idrico che riguardano i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata. I residenti hanno segnalato la non regolarità del servizio, infatti l’acqua arriva in fasce orarie non fisse. In altre parole, l’acqua viene a mancare la mattina e torna il pomeriggio, altre volte manca la sera per tornare nella mattinata seguente.

In questi quartieri i problemi legati al servizio idrico sembrerebbero presentarsi con una certa regolarità ogni anno, dall’inizio della bella stagione fino all’inizio dell’autunno. Molte famiglie si sono anche munite di cisterne per cercare di sopperire a tali disagi, nonostante ciò in questi giorni persino le cisterne da 1000 o 2000 lt sono rimaste vuote perché il flusso idrico non permette di riempirle, facendo supporre che il problema stia andando avanti già da parecchio tempo. Tuttavia, nel sito internet (CLICCA QUI) non risultano comunicazioni od avvisi in merito ad eventuali disservizi nel territorio comunale di Sora. L’ultimo comunicato su disservizi nel territorio comunale risale alla data dell’11 maggio e comunque non interessava i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata.

Per tali motivi è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio, nonché a farsi fornire i dovuti chiarimenti sui motivi per i quali si sono verificati i disagi.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.