SORA – Ancora problemi idrici a Portella, Mezzano e Incoronata

Molte famiglie si sono anche munite di cisterne.

«In data odierna è stata inviata una lettera al Sindaco in merito ai problemi inerenti il servizio idrico che riguardano i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata. I residenti hanno segnalato la non regolarità del servizio, infatti l’acqua arriva in fasce orarie non fisse. In altre parole, l’acqua viene a mancare la mattina e torna il pomeriggio, altre volte manca la sera per tornare nella mattinata seguente.

In questi quartieri i problemi legati al servizio idrico sembrerebbero presentarsi con una certa regolarità ogni anno, dall’inizio della bella stagione fino all’inizio dell’autunno. Molte famiglie si sono anche munite di cisterne per cercare di sopperire a tali disagi, nonostante ciò in questi giorni persino le cisterne da 1000 o 2000 lt sono rimaste vuote perché il flusso idrico non permette di riempirle, facendo supporre che il problema stia andando avanti già da parecchio tempo. Tuttavia, nel sito internet (CLICCA QUI) non risultano comunicazioni od avvisi in merito ad eventuali disservizi nel territorio comunale di Sora. L’ultimo comunicato su disservizi nel territorio comunale risale alla data dell’11 maggio e comunque non interessava i quartieri di Portella, Mezzano e dell’Incoronata.

Per tali motivi è stato chiesto al Sindaco di diffidare il gestore idrico ad intervenire con sollecitudine per ripristinare la regolarità del servizio, nonché a farsi fornire i dovuti chiarimenti sui motivi per i quali si sono verificati i disagi.
Con l’occasione si porgono cordiali saluti». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

I più letti della settimana:
77.182
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.044
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

39.207
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.