SORA – Anno scolastico: gli auguri di Roberto e Floriana De Donatis

Sindaco e consigliere delegato all'Istruzione delegata al Diritto allo Studio stanno effettuando il il tradizionale giro di visite negli istituti comprensivi della Città.

Con la fine delle vacanze estive, che si chiudono ormai alle spalle di numerosi studenti, è partito l’A.S. 2019/2020 lunedì 16 settembre. A portare gli auguri di un proficuo anno scolastico il Sindaco e la Consigliera delegata al Diritto allo Studio , con il tradizionale giro di visite negli istituti comprensivi della Città.

“Abbiamo visto i sorrisi degli alunni, – hanno dichiarato il Primo Cittadino e la consigliera delegata al Diritto allo Studio – abbiamo incrociato gli sguardi fieri e soddisfatti dei genitori nell’accompagnare i figli a scuola nel giorno d’inizio. Il clima di festa e di aggregazione che si respirava in tutte le scuole e nelle varie visite è motivo grande impulso: crediamo che la scuola sia garanzia di democrazia e che sia un indiscutibile luogo di crescita umana e sociale. Un unico inconveniente lo abbiamo registrato nel plesso scolastico in località Carnello, i cui interventi sono ormai ultimati, per cui è slittata di un giorno la disponibilità delle aule a causa piccoli inconvenienti tecnici risolti negli ultimi giorni. Infatti, le ultime e necessarie operazioni di pulizia verranno portate a termine oggi. Continueranno, inoltre, gli interventi di sistemazione dei marciapiedi adiacenti il plesso, lavori che non influiranno minimamente sull’utilizzo della struttura. Ci scusiamo con i giovani alunni per questo inconveniente ed auguriamo a tutti un sereno e proficuo anno scolastico”

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...