SORA – Antonio Vitale chiede “olografe” dimissioni di De Donatis per “sfacelo politico”

Dura nota del coordinatore cittadino di Noi Con Salvini, secondo il quale a Sora "comanda" Abbruzzese.

«Si rimane senza parole nell’assistere al “dibattito politico” che si sta svolgendo a Sora. L’alta arte del Governo del Popolo non può che sentirsi offesa da quanto, attori urlanti e comparse silenti, stanno agendo a danno dei Cittadini Sorani. Riassumendo, il tutto parte con le dimissioni dell’Assessore Lucarelli avvenute il 09 ottobre u.s. Da quel momento è solo un continuo, tra Sindaco ed esponenti di Forza Italia, cambi di scena, dove più che pensare al futuro della Città pensano ai loro personalissimi fatti per scegliere su quale poltrona sedersi.

La farsa della probabile nomina prima di TAGLIALATELA, Carneade della politica locale, e la successiva nomina della di lui consorte, dotata di adeguato titolo di studio, ha visto il Sindaco Roberto DE DONATIS destreggiarsi fra gli iceberg dei diktat di Forza Italia e le rimostranze della lista “Sora che verrà” cui apparteneva l’assessore Lucarelli e nelle cui fila c’è Floriana DE DONATIS (ex assessore in pectore), o c’erano, Antonio FARINA (che ha restituito le deleghe) e Francesco MONORCHIO (primo dei non eletti, che si era dissociato pubblicamente dal Sindaco)

Il conclave, tenuto sabato pomeriggio scorso a Frosinone da Mario ABBRUZZESE e da Pasquale CIACCIARELLI. ha solo evidenziato, come in realtà chi comanda a SORA non è DE DONATIS, con la sua eterogenea “piattaforma Civica” ormai in affondamento rapido, ma il Consigliere Regionale Mario ABBRUZZESE cui fa riferimento la cosiddetta “Federazione di Centro Destra”, dove i mal di pancia continuano imperturbabili a fiorire tra scambi di favori e livori (vedasi dichiarazioni di Vittorio DI CARLO e Massimiliano BRUNI). Tra dimenticanze, prese di posizioni, tranelli e congiure da Medioevo, complice la tecnologia, l’unica cosa che si vede è che di politica per la città qui non si parla, ma solo di poltrone, screzi, sgomitate, chiacchiere e distintivo.

Avevamo offerto un’opportunità, un segnale politico a questa città presentandoci alle Amministrative 2016 in solitaria. Nè l’opportunità, né il segnale sono stati colti dagli elettori, forse per troppa miopia, paraocchi e piccoli interessi personali. In oltre un anno e mezzo di “governo” a SORA, l’ormai facente funzioni di Sindaco Roberto DE DONATIS neanche gli obiettivi IMMEDIATI del suo programma elettorale ha portato a compimento. Ci chiediamo, per il bene dei Sorani allo stremo, ma chiediamo a lui in primis: “Sindaco, visto lo sfacelo politico della sua Amministrazione, un po’ di amor proprio e orgoglio personale non sono sufficienti per vergare le proprie olografe dimissioni?”». È quanto dichiara in una nota stampa Antonio Vitale, Coordinatore locale NOI con SALVINI – SORA.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
9.093
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

6.034
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
2
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

2.968
SORA - Riqualificazione Pontrinio: si parte in primavera
3
POLITICA

SORA - Riqualificazione Pontrinio: si parte in primavera

Prosegue il programma dell'amministrazione comunale che intende restituire decoro e dignità ai quartieri popolari della città. Il Sindaco Roberto De Donatis spiega come si svilupperà l'intervento a Pontrinio.

707
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
4
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.082
SORA - Un arresto per spaccio, resistenza, lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale
1
CRONACA

SORA - Un arresto per spaccio, resistenza, lesioni e minaccia aggravata a pubblico ufficiale

In casa dell'arrestato trovate anche armi. L'operazione, caratterizzata anche da una violenta colluttazione al termine del tentativo di fuga dell'uomo, è stata portata a termine dal Commissariato di Sora e dalla DIGOS di Frosinone.

23.989
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
2
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.506
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
3
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.739
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.571
Caterina e la sorpresa di Vasco Rossi in ospedale
5
PROVINCIA

Caterina e la sorpresa di Vasco Rossi in ospedale

Per la giovane ceccanese, ricoverata a Bologna a causa di un sarcoma di Ewing, raro tumore maligno, il Blasco ha intonato “Vivere”, uno dei suoi brani più famosi e significativi. La coraggiosa fabraterna è all’ultimo ciclo di chemio e la malattia è in regressione.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".