55" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: applausi ed emozioni alla presentazione del libro su Filippo Lilla

Grande partecipazione nel chistro del Palazzo della Cultura.

Redazione Sora24
Redazione

Momenti di grande emozione, ieri, alla presentazione del libro “L’applauso più grande. Filippo Lilla: una storia di famiglia, una storia di impresa” di Piergiorgio Renna. Il libro è dedicato alla storia della famiglia Lilla ed a Filippo, calciatore ed imprenditore sorano venuto a mancare quattro anni fa. Un uomo che sia nel suo lavoro che nelle sue passioni si è sempre distinto per dignità, resilienza e doti professionali.

Il volume è corredato di un’ampia parte fotografica: documenti storici, foto d’epoca, articoli di giornale e tanto altro. La figura di Filippo Lilla è stata ricordata grazie ai contributi di Piergiorgio Renna, giornalista ed autore del volume, del Sindaco Luca Di Stefano, della Consigliera delegata allo Sport Naike Maltese, del parroco Don Pasqualino Porretta, dell’Avv. Riccardo Lutrario e del grafico Cesare Pigliacelli.

A chiudere gli interventi è stato Gianfranco Lilla, nipote di Filippo, che ha annunciato la volontà di lavorare all’istituzione di un museo dedicato all’artigianato e all’industria sorana, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’evento, moderato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è stato impreziosito dai momenti musicali a cura di Nicoletta Evangelista.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.