SORA – Applausi per il Concerto Gospel dell’I.C.3 all’auditorium “Cesare Baronio”

Il programma del concerto ha spaziato da tipici brani gospel a classici natalizi o a hit del passato e del presente.

Si è conclusa domenica 22 dicembre, con il concerto del Coro Gospel della scuola media, una lunga ed apprezzatissima settimana di eventi dell’I.C. 3, guidato dalla dott.ssa M.M. Petricca. Dopo il Laboratorio teatrale, l’Orchestra d’Istituto e gli spettacoli natalizi della Primaria e dell’Infanzia, è stata la volta dei cantori del Coro Gospel, diretti con professionalità, attenzione e grande empatia dalla prof.ssa Nicoletta Di Vito, coadiuvata, per la sezione ritmica ed audio, dal maestro Mariano Alonzi, docente di percussioni.

Il programma del concerto ha spaziato da tipici brani gospel – come l’HALLELUJAH di Leonard Cohen, che ha strappato applausi a scena aperta – a classici natalizi o a hit del passato e del presente, adattate con sapiente regia, di volta in volta, alle voci soliste e alle parti corali, spesso in quella tradizionale modalità “solo vs coro”, che vede alternarsi alla strofa, eseguita dal singolo, il ritornello portato dall’intera formazione corale. Il mix di generi, offerto al pubblico, da un lato ha ribadito l’amore incondizionato per il canto e la musica in genere, sottolineando anche il tema del confronto fra generazioni, dall’altro, ha suscitato nella platea, a ritmo serrato, divertimento, entusiasmo e commozione.

A conclusione dello spettacolo, nell’ottica irrinunciabile di coesione e spirito di gruppo, di cui si sono dimostrati ottimi interpreti gli allievi, nella loro performance e i docenti, in tutte le iniziative d’Istituto, si è assistito ad un numero musicale di alcune docenti della Media che, per augurare buone feste a tutti i presenti, si sono esibite in una versione simpaticamente riveduta e corretta – ed umoristicamente diretta dalla prof.ssa Di Vito – di un brano natalizio di Bublè, tra gli applausi fragorosi ed il divertimento sincero del pubblico.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.