3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.538 VOLTE

Sora: appuntamenti in programma nel weekend 07-08 Giugno

Tutti gli appuntamenti in programma nella città volsca tra Sabato 07 e Domenica 08 Giugno 2014

Week end di giugno ricco di appuntamenti patrocinati dal Comune di Sora. Sabato 7, prenderà il via la rassegna d’arte dal titolo “Donne d’Amore…Donne d’Amare” del maestro Antonio Notari, ospitata dalla stupenda cornice del Museo Civico della Media Valle del Liri. La mostra, a cura dell’Associazione “Il Sagittario”, sarà inaugurata alle ore 18.00, alla presenza del Sindaco Ernesto Tersigni, dell’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca e del critico d’arte Prof. Angelo Calabrese. Ad allietare l’evento l’intervento musicale del Duo Filippo Capoccia (clarinetto) e Roberta Venditti (pianoforte). La personale del Maestro Notari, visitabile fino al 25 giugno, è coordinata da Anna Maria Giordano e dal curatore artistico Angelo Calabrese.

Domenica 8 giugno si svolgerà l’8° “Raduno Fiat 500 Città di Sora”, organizzato dall’Associazione “Vita Ciociara”. L’appuntamento è fissato alle 8.30, in piazza San Rocco, dove si svolgeranno le operazioni di iscrizione. Da qui, alle ore 9.30, le autovetture partiranno per il giro panoramico che toccherà i comuni di Sora, Pescosolido, Isola del Liri, Broccostella e Posta Fibreno. Alle ore 11.00, le 500 arriveranno presso il Centro Commerciale “La Selva” per una breve sosta con aperitivo. Quindi, dopo un’altra sosta a San Vincenzo Ferreri, alle ore 12.15 il partecipanti all’evento giungeranno a Pescosolido dove l’Amministrazione Comunale porgerà loro un indirizzo di saluto. Alle ore 13.00 nuova sosta a Posta Fibreno: da qui le autovetture raggiungeranno un agriturismo della zona per il pranzo.Il raduno si concluderà, alle ore 15.30, con la consegna degli attestati e l’intervento delle Autorità. Perinformazioni: www.vitaciociara.it  – cell: 347.35.06.180- e-mail: associazione@vitaciociara.it

Domenica 8 si svolgerà un altro importante evento: il primo Motoraduno “Sulle strade del Brigante Chiavone”. La partenza del I Motoraduno è prevista alle ore 11.00 da Via Napoli. Il percorso seguirà i luoghi storici legati alla figura di Chiavone con arrivo, alle ore 13.00, presso il ristorante “La Pastorella” a Carnello. L’evento è curato dal Moto Club Sora “Brigata Chiavone”. I partecipanti ai due raduni si incontreranno alle ore 11 presso il Centro Commerciale La Selva per stringere un ideale e simpatico gemellaggio.

La giornata di domenica si chiuderà presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross. Alle ore 18.30 Umbertina Di Stefano presenterà al pubblico il suo libro di poesie “L’angelo che prestò le sue ali ad una fenice”. I componimenti dell’autrice saranno interpretati da poeti sorani e provenienti dall’intera provincia di Frosinone.

Si ricorda che tutti gli eventi in programma per il periodo estivo sono visionabili sulla sezione “AGENDA APPUNTAMENTI” del sito istituzionale www.comune.sora.fr.it

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu