Sora Calcio: 1-1 con l’Aprilia, fa tutto Bellucci. Le parole di un fedelissimo della Nord

Il Sora esce imbattuto dall’appuntamento casalingo con l’Aprilia di mister Mauro Fattori e inaugura il 2015 con un pari tutto sommato giusto. Castiello l’aveva detto, spesso la forza della mente sopperisce le difficoltà fisiche. I bianconeri non solo reggono per novanta minuti, ma escono fuori dal guscio nella ripresa, quando le energie avversarie diventano carenti. L’1-1 che firma il risultato è opera esclusiva del capitano Giuseppe Bellucci, sfortunato all’8’ quando, nel tentativo di deviazione del traversone di Toto, infila Frasca sul primo palo, giustiziere quattro minuti dopo, quando si improvvisa centravanti (e neanche tanto considerando la media gol da attaccante) e buca di rapina la resistenza biancoazzurra sul servizio preciso di un ispirato De Bruno.

La prima gara del nuovo anno però, vogliamo commentarla col pensiero di uno dei fedelissimi della nord, che l’ha vissuta come l’epilogo di un periodo tanto pesante quanto decisivo. “L’attesa nei giorni che hanno seguito quel derby è stata straziante. La voglia di riscatto, di dimostrare che quello era solo uno sfortunatissimo incidente di percorso, era viva come mai prima. La situazione societaria e il malessere dei ragazzi non lasciavano presagire nulla di positivo. Ormai però a certe cose ci abbiamo fatto il callo, e abbiamo continuato a confidare sulla serietà e sulla professionalità di chi ci ha promesso di tirarci fuori dai soliti casini. E proprio in ragione di quella serietà noi tifosi ci siamo stretti attorno alla squadra e non abbiamo mollato. Oggi abbiamo sostenuto questo gruppo, che senza neanche un richiamo di preparazione ha affrontato novanta minuti strappando un pari che ai nostri occhi vale quanto una vittoria. Mai smetteremo di sostenere la nostra fede”.

Sora: Frasca, Maccaroni, Cardazzi (22’ st Pagni), Blandino, D’Andrea, Bellucci, Prata, Cruz, De Marco (45’ st Berardi), De Bruno, Cataldi (11’ st Simoncelli M.). A disposizione: De Robertis, Anastasio, Lombardo, Cestrone, Simoncelli A., Barigelli. Allenatore: Castiello.

Aprilia. Caruso, Montella, Esposito, Maola, Crepaldi, Sossai, Cioè, Fabiani, Roversi (14’ st Visone), Pagliaroli (43’ st Marchetti), Toto. A disposizione: Casciotti, Trincia, Cannariato, Molinari, Areni, Mele, Tozzi. Allenatore: Fattori.

Arbitro: Santoro di Messina.
Assistenti: De Prisco di Nocera Inferiore e Greco di Battipaglia.
Marcature: 8’ pt autogol Bellucci (A), 12’ pt Bellucci (S)
Ammoniti: Montella (A), Visone (A), Esposito (A)
Espulsioni: Sossai (A), Marchetti (A)

Ufficio Stampa Sora Calcio

classifica

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
3.227
Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!
1
EVENTI

Adriano Belfiore compie 18 anni: tantissimi auguri!

Un giorno molto speciale per un ragazzo altrettanto speciale.

1.078
LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede
2
POLITICA

LAVORO - 2019 anno nero e dati allarmanti. L'analisi di Giuseppe Di Pede

«Nel 2018 il tasso di disoccupazione in provincia di Frosinone era attestato al 13%. Nel 2019 è arrivato al 18%, esattamente il doppio del tasso nazionale». Il Responsabile Lavoro di Rifondazione Comunista analizza i dati del Sole 24 Ore.

1.029
SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle
3
POLITICA

SORA - Sabato 25 Gennaio gazebo informativo del Movimento Cinque Stelle

Nuovo appuntamento con la campagna “Tra la gente, con la gente” in Piazza S. Restituta.

I più letti della settimana:
15.344
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

13.888
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.586
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

11.921
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.255
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".