58" di lettura

CRONACA

SORA – Arrestato 52 enne titolare di attività compro oro [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

001

Pubblichiamo la seguente nota stampa che riporta fatti e dati comunicati oggi pomeriggio (Lun 14 gen 2013) dal comando provinciale dei Carabinieri.

Ieri sera (Domenica 13 Gennaio ndr), a Sora, il NORM della locale Compagnia, coordinata dal Cap. Ciro Laudonia e dal Sottotenente Christian Castilletti, ha arrestato un commerciante 52enne del luogo. L’uomo, titolare di attività compro oro, aveva ricettato nr. 5 monili in oro del valore di euro 2.500,00 acquistandoli per la somma di euro 580,00 da un 21enne di Sora già censito, che a sua volta li aveva sottratti dall’abitazione della madre della fidanzata.

L’arrestato, che aveva già provveduto alla fusione di nr.3 preziosi, aveva costretto la donna al pagamento di euro 580,00 per la restituzione degli altri due monili attraverso la minaccia di fusione degli stessi, procurandosi così un ingiusto profitto. Nel corso delle operazioni i militari operanti hanno rinvenuto all’interno della cassaforte custodita presso il domicilio dell’uomo, nr. 400 monili in oro, argento e pietre preziose di dubbia provenienza che sono stati sequestrati ed il cui valore è ancora da quantificare.

L’arrestato, ad espletate formalità di rito, è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cassino. I gioielli sequestrati potranno essere visionati presso la Compagnia Carabinieri di Sora o sul sito www.carabinieri.it sezione banche dati – oggetti rinvenuti

[nggallery id=836]

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.