57" di lettura

CRONACA

SORA – Asilo Nido “Alberto Santucci”: grande festa per l’inizio dell’anno scolastico

Importante novità per il nuovo anno scolastico.

Redazione Sora24
Redazione

Un momento pieno di allegria per gli iscritti all’Asilo Nido Comunale “Alberto Santucci” e le loro famiglie. Nella mattinata di mercoledì 20 settembre, si è svolta la festa di inizio dell’anno scolastico 2017/2018. Erano presenti, per il Comune di Sora, il Sindaco Roberto De Donatis, l’Assessore ai Servizi Sociali Veronica Di Ruscio e la Consigliera delegata all’Istruzione Serena Petricca. Ad accogliere gli iscritti le educatrici dell’istituto e la Cooperativa “La Garderie” che gestisce il servizio. La festa è stata animata dalle operatrici di “Magicabula”.

Grande la soddisfazione espressa dal Primo Cittadino De Donatis nei confronti dell’Asilo Nido “Santucci”, struttura educativa all’avanguardia in grado di offrire risposte concrete alle esigenze delle famiglie. Grazie alla professionalità del personale, i bambini sono accolti in spazi di apprendimento e di gioco studiati su misura per loro. L’istituto è oggi un punto di riferimento moderno ed innovativo con un alto livello nell’erogazione delle prestazioni socio-educative a disposizione di iscritti e famiglie.

Importante novità per il nuovo anno scolastico: l’Asilo “Santucci” ha aderito al progetto “Scusa se insisto”, ideato dall’associazione asili nido e scuole dell’infanzia “Assonidi” per contrastare i numerosi eventi di cronaca, in cui i figli perdono la vita perché dimenticati in auto per ore dai propri genitori. L’importante strategia salva-vita impegna la struttura a contattare telefonicamente le famiglie che non hanno accompagnato nelle classi i propri figli e non hanno avvisato preventivamente l’istituto della loro assenza.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.