SORA – Asilo Nido Comunale: gara d’appalto ferma. La nota di Pintori

Il consigliere 5 Stelle esorta l’Amministrazione De Donatis a voler imprimere un’accelerazione.

«Il M5S Sora esprime la propria preoccupazione in merito all’allungamento dei tempi di svolgimento della gara d’appalto per l’affidamento del servizio di gestione dell’asilo nido “A. Santucci”. L’ultimo atto pubblicato risale allo scorso 1 marzo: l’avviso pubblico per l’individuazione dei componenti esterni della Commissione giudicatrice dell’appalto. Sembra che l’avviso sia andato deserto e che quest’organo – indispensabile per portare a termine la gara – non si sia ancora formato.

In base ai documenti pubblicati sull’albo pretorio del Comune sembra essere tutto fermo e la riapertura prevista agli inizi di settembre si avvicina. L’auspicio è che questi ritardi non si ripercuotano sul servizio offerto alle famiglie e sui lavoratori della struttura.

Come è noto, in questi mesi, l’asilo nido comunale sta vivendo un periodo travagliato. È stato sotto i riflettori per il notevole aumento delle tariffe (si veda il seguente link), che hanno provocato, probabilmente, un calo delle domande di iscrizione. Ora si spera almeno di poter evitare le criticità legate all’allungamento dei tempi per la scelta dell’appaltatore del servizio. Pertanto, si esorta l’Amministrazione De Donatis a voler imprimere un’accelerazione – nei limiti consentiti dalla vigente normativa e pur considerando le casistiche che possono insorgere in sede di attuazione delle procedure di gara – per portare a termine la gara d’appalto.

L’intenzione del M5S è di scongiurare il rischio che i ritardi finora accumulati possano incidere negativamente sulla pronta riapertura dell’asilo nido, con eventuali disagi alle famiglie che hanno chiesto di poter usufruire del servizio, nonché dei lavoratori impiegati presso la struttura». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, .

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...