mercoledì 9 Maggio 2018

SORA – Asilo Nido Comunale: Luca Di Stefano sull’aumento delle tariffe

«Di questi tempi - dichiara il consigliere comunale - gli enti locali si dovrebbero impegnare di più per garantire ad una platea di utenti in difficoltà servizi d'eccellenza»

«E’ di questi giorni la notizia che l’amministrazione De Donatis aumenterà le tariffe dell’asilo nido Comunale Santucci. L’asilo dell’infanzia Santucci ha rappresentato per questa Città un fiore all’occhiello, quando è stato progettato ideato e realizzato rappresentava un’idea innovativa , quasi una scommessa che il tempo ha premiato.
Le varie amministrazioni che si sono susseguite si sono fregiate di conservare e valorizzare questo servizio, sarà in grado questo Governo di fare altrettanto?

Dando poche spiegazioni, non verificando le reali esigenze dell’asilo Comunale abbiamo appreso dagli organi di stampa una rialzo delle tariffe a carico delle famiglie, era necessario ciò? Non si poteva fare altrimenti? L’asilo Santucci colma un vuoto educativo importante per questa Città garantendo il servizio a chi non è in grado di avere un luogo sicuro dove far cresce i propri piccoli. Le operatrici si prodigano tutti i giorni con dedizione e pazienza per dare ai bimbi tutte le cure e le attenzioni del caso.

I dati dell’Ente ci dicono che il servizio è costoso, parrebbe costare circa 400.000 euro l’anno alle casse Comunali più le rette, più il contributo della Regione per una spesa totale pari a circa 650000 euro. Sono questi i numeri di uno spreco o di un’eccellenza, visto che, circa 60 bambini tutti i giorni hanno un pasto di qualità, sono cambiati, lavati, curati con tutte le attenzioni del caso? Di questi tempi gli enti locali si dovrebbero impegnare di più per garantire ad una platea di utenti in difficoltà servizi d’eccellenza, lavoriamo anche a Sora in tal senso. L’asilo è gestito, da quanto si dice in giro, con la cura e l’affetto di una famiglia, compito degli amministratori della Città è conservare questo gioiellino». È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale di Sora, Luca Di Stefano.

I più letti di oggi:
4.676
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
1
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

4.389
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
2
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

3.472
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.836
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.336
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.007
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.