mercoledì 9 Maggio 2018
POLITICA

SORA – Asilo Nido Comunale: Luca Di Stefano sull’aumento delle tariffe

«Di questi tempi - dichiara il consigliere comunale - gli enti locali si dovrebbero impegnare di più per garantire ad una platea di utenti in difficoltà servizi d'eccellenza»

«E’ di questi giorni la notizia che l’amministrazione De Donatis aumenterà le tariffe dell’asilo nido Comunale Santucci. L’asilo dell’infanzia Santucci ha rappresentato per questa Città un fiore all’occhiello, quando è stato progettato ideato e realizzato rappresentava un’idea innovativa , quasi una scommessa che il tempo ha premiato.
Le varie amministrazioni che si sono susseguite si sono fregiate di conservare e valorizzare questo servizio, sarà in grado questo Governo di fare altrettanto?

Dando poche spiegazioni, non verificando le reali esigenze dell’asilo Comunale abbiamo appreso dagli organi di stampa una rialzo delle tariffe a carico delle famiglie, era necessario ciò? Non si poteva fare altrimenti? L’asilo Santucci colma un vuoto educativo importante per questa Città garantendo il servizio a chi non è in grado di avere un luogo sicuro dove far cresce i propri piccoli. Le operatrici si prodigano tutti i giorni con dedizione e pazienza per dare ai bimbi tutte le cure e le attenzioni del caso.

I dati dell’Ente ci dicono che il servizio è costoso, parrebbe costare circa 400.000 euro l’anno alle casse Comunali più le rette, più il contributo della Regione per una spesa totale pari a circa 650000 euro. Sono questi i numeri di uno spreco o di un’eccellenza, visto che, circa 60 bambini tutti i giorni hanno un pasto di qualità, sono cambiati, lavati, curati con tutte le attenzioni del caso? Di questi tempi gli enti locali si dovrebbero impegnare di più per garantire ad una platea di utenti in difficoltà servizi d’eccellenza, lavoriamo anche a Sora in tal senso. L’asilo è gestito, da quanto si dice in giro, con la cura e l’affetto di una famiglia, compito degli amministratori della Città è conservare questo gioiellino». È quanto dichiara in una nota stampa il consigliere comunale di Sora, Luca Di Stefano.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

EVENTI E CULTURA

Il titolo dell’evento “Svelare l’invisibile” allude al singolare approccio espressivo del Maestro e alla vitalità della pittura nella quale riversa un personale punto di vista.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.