SORA – Asilo Nido Santucci, Di Stefano: «No al depotenziamento, il Sindaco faccia una scelta ben precisa»

Il giovane consigliere comunale chiede a De Donatis di «prendere una posizione che vada ben oltre le parole o le semplici rassicurazioni».

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

«No al depotenziamento dell’Asilo ‘Santucci’. Ci aspettiamo misure concrete dal Sindaco. L’Asilo Nido ‘Alberto Santucci’ è da tempo uno dei fiori all’occhiello di questa città. Un servizio di altissima qualità che ha aiutato tante famiglie e sostenuto i genitori. Non solo: i bambini che frequentano la struttura continuano a ricevere l’attenzione e gli insegnamenti da parte di un personale specializzato e professionalmente eccelso.

Considerate queste premesse, non posso che condividere le preoccupazioni, espresse soprattutto dai genitori, relative a un possibile depotenziamento dell’asilo, con limitazioni negli orari giornalieri e nel periodo estivo. Sono certo che anche il Sindaco De Donatis, che conosce molto bene questo servizio, sia dello stesso parere, perché depotenziare l’asilo nido significa di conseguenza depotenziare le famiglie stesse e andare a mettere in difficolta i genitori che lavorano e che necessitano di conciliare gli impegni professionali e quelli affettivi.

Al Sindaco chiedo di prendere una posizione che vada ben oltre le parole o le semplici rassicurazioni. Il Primo Cittadino dovrebbe fare una scelta ben precisa, impegnandosi concretamente e con somme direttamente indirizzate a mantenere intatta l’offerta. Non è opportuno, infatti, adagiarsi solo su quello che farà o non farà il privato che ne ottenga la gestione. Credo si tratti di una priorità davvero indifferibile, poiché si tratta anche del mantenimento della stabilità economica di tante famiglie.

Colgo l’occasione per sottolineare che, ne sono certo, il servizio dell’Asilo Nido ‘Santucci’ rientra nel bilancio comunale di previsione, essendo una realtà e un progetto consolidato e realizzabile del territorio. Cosa ben diversa dal piano triennale dei Lavori Pubblici, che il più delle volte risulta privo delle coperture finanziarie e che spesso finisce per essere poco più di un libro di buone intenzioni. Una differenza che qualcuno della sua maggioranza, lui sì alle prese con i libri dei sogni, sembra ancora non aver capito. È quanto dichiara , consigliere comunale di Sora.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
16.800
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

1.120
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

749
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
22.526
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.566
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.900
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.704
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.036
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...