giovedì 7 Dicembre 2017

SORA – Asilo Nido Santucci, Di Stefano: «No al depotenziamento, il Sindaco faccia una scelta ben precisa»

Il giovane consigliere comunale chiede a De Donatis di «prendere una posizione che vada ben oltre le parole o le semplici rassicurazioni».

«No al depotenziamento dell’Asilo ‘Santucci’. Ci aspettiamo misure concrete dal Sindaco. L’Asilo Nido ‘Alberto Santucci’ è da tempo uno dei fiori all’occhiello di questa città. Un servizio di altissima qualità che ha aiutato tante famiglie e sostenuto i genitori. Non solo: i bambini che frequentano la struttura continuano a ricevere l’attenzione e gli insegnamenti da parte di un personale specializzato e professionalmente eccelso.

Considerate queste premesse, non posso che condividere le preoccupazioni, espresse soprattutto dai genitori, relative a un possibile depotenziamento dell’asilo, con limitazioni negli orari giornalieri e nel periodo estivo. Sono certo che anche il Sindaco De Donatis, che conosce molto bene questo servizio, sia dello stesso parere, perché depotenziare l’asilo nido significa di conseguenza depotenziare le famiglie stesse e andare a mettere in difficolta i genitori che lavorano e che necessitano di conciliare gli impegni professionali e quelli affettivi.

Al Sindaco chiedo di prendere una posizione che vada ben oltre le parole o le semplici rassicurazioni. Il Primo Cittadino dovrebbe fare una scelta ben precisa, impegnandosi concretamente e con somme direttamente indirizzate a mantenere intatta l’offerta. Non è opportuno, infatti, adagiarsi solo su quello che farà o non farà il privato che ne ottenga la gestione. Credo si tratti di una priorità davvero indifferibile, poiché si tratta anche del mantenimento della stabilità economica di tante famiglie.

Colgo l’occasione per sottolineare che, ne sono certo, il servizio dell’Asilo Nido ‘Santucci’ rientra nel bilancio comunale di previsione, essendo una realtà e un progetto consolidato e realizzabile del territorio. Cosa ben diversa dal piano triennale dei Lavori Pubblici, che il più delle volte risulta privo delle coperture finanziarie e che spesso finisce per essere poco più di un libro di buone intenzioni. Una differenza che qualcuno della sua maggioranza, lui sì alle prese con i libri dei sogni, sembra ancora non aver capito. È quanto dichiara Luca Di Stefano, consigliere comunale di Sora.

I più letti di oggi:
4.214
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.331
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.310
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.200
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.770
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.210
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.