57" di lettura

SORA – Assessorato alla Cultura, Liceo Scientifico e Ass. CinemAvvenire insieme per il grande cinema in Città

Obiettivo: organizzare una interessante rassegna cinematografica per il mese di Dicembre.

Martedì 8 ottobre, l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti ha incontrato il gruppo di studenti “DREAM WARRIORS” del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” per organizzare un’interessante rassegna cinematografica prevista il prossimo mese di dicembre, a conclusione del progetto “BACK TO DREAM!”, inserito nella 2^ edizione della Mostra d’Arte Cinematografica “V. De Sica”, che i ragazzi stanno realizzando con l’associazione CinemAvvenire nell’ambito del bando Miur “Cinema per la Scuola”.

L’incontro ha confermato la sinergia tra le politiche culturali del Comune e l’iniziativa degli allievi che mirano a promuovere la cultura cinematografica in città. Le attività di formazione nel Liceo “L. Da Vinci” prevedono l’impegno di diversi gruppi funzionali alla rassegna: troupe, scelta film, coinvolgimento protagonisti, inchiesta, organizzazione rassegna, pubblicità e comunicazione.

I veri protagonisti dell’incontro con l’Assessore Gemmiti sono stati i gruppi “Troupe” e “Organizzazione rassegna” accompagnati dagli esperti, Guido Calanca e Paolo Patarca e dalla prof.ssa Angela Bianchi. A questo primo incontro seguiranno altri confronti per definire al meglio il progetto. A breve si provvederà anche alla stipula dell’accordo tra il Comune di Sora, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” e l’associazione CinemAvvenire.

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...