57" di lettura

SORA – Assessorato alla Cultura, Liceo Scientifico e Ass. CinemAvvenire insieme per il grande cinema in Città

Obiettivo: organizzare una interessante rassegna cinematografica per il mese di Dicembre.

Martedì 8 ottobre, l’Assessore alle Politiche Culturali ha incontrato il gruppo di studenti “DREAM WARRIORS” del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” per organizzare un’interessante rassegna cinematografica prevista il prossimo mese di dicembre, a conclusione del progetto “BACK TO DREAM!”, inserito nella 2^ edizione della Mostra d’Arte Cinematografica “V. De Sica”, che i ragazzi stanno realizzando con l’associazione CinemAvvenire nell’ambito del bando Miur “Cinema per la Scuola”.

L’incontro ha confermato la sinergia tra le politiche culturali del Comune e l’iniziativa degli allievi che mirano a promuovere la cultura cinematografica in città. Le attività di formazione nel Liceo “L. Da Vinci” prevedono l’impegno di diversi gruppi funzionali alla rassegna: troupe, scelta film, coinvolgimento protagonisti, inchiesta, organizzazione rassegna, pubblicità e comunicazione.

I veri protagonisti dell’incontro con l’Assessore Gemmiti sono stati i gruppi “Troupe” e “Organizzazione rassegna” accompagnati dagli esperti, Guido Calanca e Paolo Patarca e dalla prof.ssa Angela Bianchi. A questo primo incontro seguiranno altri confronti per definire al meglio il progetto. A breve si provvederà anche alla stipula dell’accordo tra il Comune di Sora, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” e l’associazione CinemAvvenire.