45" di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – Assessorato alla Cultura, Liceo Scientifico e Ass. CinemAvvenire insieme per il grande cinema in Città

Obiettivo: organizzare una interessante rassegna cinematografica per il mese di Dicembre.

Redazione Sora24
Redazione

Martedì 8 ottobre, l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti ha incontrato il gruppo di studenti “DREAM WARRIORS” del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” per organizzare un’interessante rassegna cinematografica prevista il prossimo mese di dicembre, a conclusione del progetto “BACK TO DREAM!”, inserito nella 2^ edizione della Mostra d’Arte Cinematografica “V. De Sica”, che i ragazzi stanno realizzando con l’associazione CinemAvvenire nell’ambito del bando Miur “Cinema per la Scuola”.

L’incontro ha confermato la sinergia tra le politiche culturali del Comune e l’iniziativa degli allievi che mirano a promuovere la cultura cinematografica in città. Le attività di formazione nel Liceo “L. Da Vinci” prevedono l’impegno di diversi gruppi funzionali alla rassegna: troupe, scelta film, coinvolgimento protagonisti, inchiesta, organizzazione rassegna, pubblicità e comunicazione.

I veri protagonisti dell’incontro con l’Assessore Gemmiti sono stati i gruppi “Troupe” e “Organizzazione rassegna” accompagnati dagli esperti, Guido Calanca e Paolo Patarca e dalla prof.ssa Angela Bianchi. A questo primo incontro seguiranno altri confronti per definire al meglio il progetto. A breve si provvederà anche alla stipula dell’accordo tra il Comune di Sora, il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” e l’associazione CinemAvvenire.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.