54" di lettura

GIORNI LIETI

Sora: Assunta Alati compie 100 anni

Un giorno davvero speciale per tutta la famiglia di questa splendida donna.

Redazione Sora24
Redazione

Oggi, giovedì 25 gennaio 2024, la signora Assunta Alati taglia il significativo traguardo dei cento anni d’età. A “Nonna” Assunta vanno gli auguri del sindaco Luca Di Stefano e di tutta la Città di Sora.

Assunta è nata il 25 gennaio 1924, a Sora nel quartiere Agnone, da una famiglia numerosa composta da ben nove figli. Dopo le nozze con Fiorino Castellucci, si è trasferita in Via Vicenne dove tutt’ora risiede. Dal lungo e felice matrimonio, durato fino alla scomparsa del marito, è nato il figlio Domenico che l’ha resa nonna di due nipoti che ha sempre accudito amorevolmente. Inoltre, Nonna Assunta ha avuto anche la gioia di poter vedere la generazione successiva con i bisnipoti FIlippo, Edoardo e Christian.

Dal carattere aperto, socievole e generoso, Assunta è stata una bravissima ed esperta contadina e fino al 2000 ha venduto personalmente i suoi prodotti al mercato settimanale del giovedì. Tra le sue passioni c’è la cucina, in particolare la realizzazione di dolci tradizionali e piatti tipici. Oggi Assunta è molto lucida, ama raccontare gli aneddoti del passato ed informarsi personalmente sugli avvenimenti di attualità. Tanti cari auguri!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.