1’ di lettura

CRONACA

SORA – Auditorium, a passo spedito verso l’apertura (LA PROVINCIA)

Redazione Sora24
Redazione

Dal quotidiano “La Provincia” del 17/05/2012 articolo a firma di Roberta Pugliesi: “I lavori al suo interno sono terminati da due anni ma le sue porte sono ancora sbarrate. E’ l’Auditorium del Baronio in cui ieri mattina abbiamo incontrato l’assessore alla Cultura Andrea Petricca e il vice preside dell’Istituto Tecnico “Cesare Baronio” Antonella Evangelista.

E’ stato fatto il punto della situazione con tanto di cronoprogramma degli interventi da porre ancora in essere per inaugurare finalmente l’importante ed accogliente struttura scolastica. Per l’assessore Petricca potrebbe vedere la luce in autunno, dopo l’approvazione del bilancio e la spesa per l’acquisto delle poltrone. Per la Evangelista quello delle sedute è un ostacolo che si può superare facilmente perchè la scuola ha già a disposizione circa 90 sedie in legno a norma, simili a quelle che si trovano all’interno dell’aula magna del liceo Gioberti.

A quel punto, resterebbe davvero poco per I chiudere l’iter burocratico e spalancare le porte al pubblico. All’interno dell’auditorium, che ricordiamo sorge in un edificio scolastico la cui competenza è dell’ente Provincia, si potrebbe organizzare una stagione tearale, uno tra gli obiettivi dell’assessore Petricca, ma anche organizzare conferenze e convegni, presentare libri, manifestazioni canore.

C’è un’ampia platea, dove potrebbero trovare posto quasi 200 persone ed una galleria, altrettanto capiente. E c’è da sottolineare anche un altro aspetto di non poco conto: la presenza all’esterno, in piazza XIII Gennaio, di un grosso parcheggio. Insomma, per il momento resterà ancora chiuso anche se l’istituzione scolastica si è detta pronta e decisa a fare il suo pur di aprire la struttura.”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.