SORA – Bagno di folla per Renzo Piano. Inaugurato il cantiere della sua scuola innovativa [VIDEO]

Il grande architetto e senatore ha dato il via alla demolizione dell'ex mattatoio, spiegando i dettagli dell'opera che sorgerà al suo posto.

Calorosissima accoglienza stamane a Sora per il Senatore a vita, nonché architetto di fama planetaria, Renzo Piano, arrivato nella città volsca per inaugurare il cantiere nel quale verrà realizzata la scuola ideata e progettata dal gruppo di lavoro da lui stesso fondato dopo la sua nomina a Palazzo Madama da parte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, formalizzata il 30 Agosto 2013.

Piano è rimasto piacevolmente sorpreso per la grande accoglienza riservatagli dai sorani: moltissimi hanno voluto posare con lui per una foto ricordo, altrettanti sono stati gli studenti ed appassionati che gli hanno chiesto di autografare uno dei tanti libri che parlano delle sue opere sparse in ogni angolo del mondo.

È stata davvero una gran bella mattinata, indipendentemente dal motivo per cui è stato organizzato l’evento. Da tempo non si vedeva in città un personaggio di spessore come l’architetto genovese. Di seguito la prima parte della diretta streaming realizzata stamane, dalla quale, nella giornata di domani, estrapoleremo spunti di riflessione e positività da condividere ed assimilare.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.