40" di lettura

SCUOLA RENZO PIANO

SORA – Bagno di folla per Renzo Piano. Inaugurato il cantiere della sua scuola innovativa [VIDEO]

Il grande architetto e senatore ha dato il via alla demolizione dell'ex mattatoio, spiegando i dettagli dell'opera che sorgerà al suo posto.

Redazione Sora24
Redazione

Calorosissima accoglienza stamane a Sora per il Senatore a vita, nonché architetto di fama planetaria, Renzo Piano, arrivato nella città volsca per inaugurare il cantiere nel quale verrà realizzata la scuola ideata e progettata dal gruppo di lavoro da lui stesso fondato dopo la sua nomina a Palazzo Madama da parte dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, formalizzata il 30 Agosto 2013.

Piano è rimasto piacevolmente sorpreso per la grande accoglienza riservatagli dai sorani: moltissimi hanno voluto posare con lui per una foto ricordo, altrettanti sono stati gli studenti ed appassionati che gli hanno chiesto di autografare uno dei tanti libri che parlano delle sue opere sparse in ogni angolo del mondo.

È stata davvero una gran bella mattinata, indipendentemente dal motivo per cui è stato organizzato l’evento. Da tempo non si vedeva in città un personaggio di spessore come l’architetto genovese. Di seguito la prima parte della diretta streaming realizzata stamane, dalla quale, nella giornata di domani, estrapoleremo spunti di riflessione e positività da condividere ed assimilare.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.