22 novembre 2016 redazione@sora24.it
LETTO 498 VOLTE

SORA – Biblioteca: al via il servizio a domicilio di prestito e restituzione di libri, DVD e CD musicali

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni della Consigliera delegata alle Politiche Giovanili, Simona Castagna.

«Cresce l’offerta della Biblioteca Comunale di Sora con l’attivazione del servizio a domicilio di prestito e restituzione di libri, DVD e CD musicali. L’iniziativa è resa possibile grazie al progetto di Servizio Civile Nazionale – Garanzia Giovani “ Biblioteca patrimonio di tutti”.

Il servizio è rivolto alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Sora, anziane non autosufficienti o con disabilità permanenti o prolungate, che non possono recarsi in Biblioteca. Per accedere al servizio gratuito ed a cadenza settimanale, occorre iscriversi alla Biblioteca comunale e compilare l’apposito modulo.

Successivamente, contattando il n. 0776/1723308 (Front-office della Biblioteca Comunale) oppure inviando una e-mail a biblio.sora@comune.sora.fr.it, è possibile prenotare il prestito domiciliare. Saranno i volontari del Servizio Civile Nazionale a recarsi a casa del richiedente per consegnare i moduli di iscrizione e illustrare le modalità del rilascio dei materiali librari e/o multimediali.

Le prenotazioni saranno possibili dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 18.30. Il servizio si realizza in collaborazione con l’Ufficio dei Servizi Sociali dell’ Ente che metterà a disposizione l’automezzo per effettuare le consegne a domicilio.

Piena soddisfazione è espressa dalla Consigliera delegata alle Politiche Giovanili Simona Castagna: “Sono lieta di annunciare alla cittadinanza questa nuova e positiva realtà della nostra biblioteca, resa possibile grazie all’impegno dei ragazzi del servizio civile. Il nostro ricco patrimonio librario diventa più fruibile grazie a questa iniziativa innovativa e dal forte valore sociale”».

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu