SORA – Biblioteca, arriva la wi-fi. Partiti i lavori

Il Comune ha affidato i servizi di telefonia a Fastweb.

Hanno ufficialmente preso il via, stamani, i lavori per dotare di linea telefonica e rete Wi-fi la Biblioteca, il Museo della Media Vale del Liri e tutti gli uffici comunali presenti nell’ex Palazzo dei Minori Conventuali, in Piazza San Francesco.

Per scegliere il gestore delle nuove linee il Comune ha aderito all’Accordo Quadro Consip SPC2 per l’affidamento dei servizi di telefonia in favore di Fastweb. Il contratto porterà un notevole beneficio alla casse comunali con un risparmio pari al 50 per cento rispetto alle spese attuali.

Nella mattinata i tecnici della compagnia telefonica hanno effettuato vari sopralluoghi, stimando che nel giro di un paio di settimane l’intervento sarà concluso. Con l’istallazione della nuova linea saranno risolti anche i problemi della rete telefonica della sede della Polizia Locale che potrà utilizzare la connessione fastweb.

“I lavori partiti oggi erano molto attesi dagli utenti della Biblioteca e delle altre strutture culturali presenti nello storico edificio in Piazza San Francesco. Valutate attentamente le varie alternative, alla fine abbiamo scelto di aderire all’Accordo Consip in materia di connettività visto l’ottimo rapporto qualità/prezzo. L’intervento rientra nel nostro programma di azioni volte a rendere pienamente fruibili e funzionali tutti gli edifici comunali” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Strade

SORA - Prosegue la riqualificazione delle strade: completati 1,2 km in via Trecce (zona Pantano)

Il Sindaco, Roberto De Donatis, annuncia i prossimi interventi in programma.

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...