1’ di lettura

SORA – Biblioteca Comunale: un silenzio assordante

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Benedetto De Vittoris.

«Quella della biblioteca comunale di Sora sembra essere la trama di una storia infinita, tanto districata quanto spiacevole da seguire. I problemi avvicendatisi nel corso degli anni, nonostante il cambio delle Amministrazioni, non solo restano gli stessi ma, anzi, peggiorano man mano che si va avanti.

Vorrei, con questo scritto, essere la voce di decine di studenti sorani, universitari e non, che reclamano a gran voce, senza però ottenere risposta, la possibilità di fruire dei locali adibiti allo studio della già citata biblioteca comunale.

Sebbene la situazione emergenziale che stiamo vivendo implichi l’adozione di misure di prevenzione, specie negli spazi pubblici, sarebbe altrettanto doveroso da parte dell’Amministrazione, mettere appunto un piano organizzativo che permetta agli studenti, ai giovani ed in generale ai cittadini sorani, di poter usufruire di tali spazi dopo tanto tempo di chiusura degli stessi.

Sembra quasi che le necessità degli studenti vengano totalmente messe in secondo piano rispetto ad altre; questa situazione non fa altro che demotivare ed allontanare i giovani di questa città.

Chiediamo al Sindaco De Donatis ed all’intera Giunta comunale di attivarsi quanto prima per risolvere questo increscioso problema, in maniera da consentire l’accesso ai locali della biblioteca anche e soprattutto a fini di studio. Ci attendiamo, a tal riguardo, una risposta da parte del Primo cittadino».

Benedetto De Vittoris

1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franca Quadrini
20 giorni fa

Resi più importante riaprire bar, trattorie, pizzerie etc etc

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...