1’ di lettura

POLITICA

Sora: Bonus Trasporti fino a 60 € per abbonamenti annuali o mensili Tpl

È riconosciuto alle persone fisiche che nell'anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35 mila euro.

Redazione Sora24
Redazione

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, ha introdotto il “Bonus trasporti, come sostegno al reddito e per il contrasto a un potenziale impoverimento conseguente alla crisi energetica in corso.

Il provvedimento, rivolto a famiglie, studenti, lavoratori e pensionati, consiste in un contributo fino a 60 euro per acquistare un abbonamento per l’utilizzo di mezzi di trasporto pubblici su gomma e su ferro.

Il Sindaco Luca Di Stefano ed il Consigliere delegato alle attività di monitoraggio al servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano Francesco Corona invitano tutti i cittadini in possesso dei requisiti previsti a richiedere il contributo.

Nel dettaglio, il Bonus trasporti è riconosciuto alle persone fisiche che nell’anno 2021 hanno conseguito un reddito complessivo non superiore a 35 mila euro. E’ possibile richiedere l’agevolazione tramite SPID o carta di identità elettronica e successivamente acquistare l’abbonamento fisicamente in biglietteria, mostrando, al momento dell’acquisto, il codice ricevuto in precedenza telematicamente.

Il beneficio va richiesto utilizzando lo specifico sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, bonustrasporti.lavoro.gov.it.

Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente accede con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e indica il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.