SORA – Borsa di studio Edoardo Abbate: il vincitore della settima edizione

Il premio, è andato a Sukhsham Kumar, studente dell’IIS Nicolucci Reggio, sede IPSIA di Sora.

Lo studente Sukhsham Kumar è il vincitore della settima edizione della Borsa di studio “Edoardo Abbate”, dedicata alla memoria del giovane ragazzo sorano scomparso prematuramente il 14 luglio 2102. La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 18 maggio 2019, alle ore 10.30, nell’Auditorium “Vittorio De Sica”, a Sora, alla presenza della famiglia Abbate e delle autorità.

Ad aprire l’evento i saluti istituzionali di Simona Castagna, Consigliera Delegata alle Politiche Giovanili del Comune di Sora che ha patrocinato la manifestazione. A seguire gli interventi di Franco Mariani, Presidente Unitalsi Sottosezione Sora-Cassino-Aquino e Pontecorvo, e del Dott. Vincenzo La Posta per la Giuria del Premio.

La gremita platea ha vissuto un momento di grande emozione quando è stato reso noto il nome del vincitore della borsa di studio, istituita dalla famiglia Abbate che ogni anno consegna un riconoscimento ad uno studente che si sia distinto per uno stile di vita ispirato ai valori dell’altruismo, della tolleranza, della solidarietà e disponibilità verso gli altri. Valori ai quali Edoardo si è sempre ispirato nella sua esistenza. Anche quest’anno le candidature che i vari istituti del territorio hanno fatto pervenire testimoniano che tra i giovani c’è una parte sana, ancorata a saldi e importanti valori, praticati nella quotidianità della vita, che arricchiscono la convivenza civile.

È stata un’apposita commissione, composta dal Dott. Vincenzo La Posta, dalla Prof.ssa Clelia Di Stefano e dalla Dott.ssa Eugenia Natale, a valutare le numerose candidature pervenute.
Il premio, consegnato da Mauro Abbate, papà di Edoardo, è andato a Sukhsham Kumar, studente della classe V sez. M dell’IIS Nicolucci Reggio, sede IPSIA di Sora. Grande la soddisfazione del Dirigente Scolastica Prof. Mario Luigi Luciani e dell’insegnante di riferimento Prof.ssa Maria Antonietta D’Ambrosio.

Questa la motivazione del premio: “A Sukhsham Kumar per le sue qualità umane, emerse in un percorso difficile di vita, che lo rendono mite, generoso ed altruista.” Al termine della premiazione ha preso la parola la Dirigente Scolastica del 3° Istituto Comprensivo Dott.ssa Marcella Petricca che ha ricordato la bella figura di Edoardo Abbate in veste di sua ex insegnante. Un sentito ringraziamento al Maestro calligrafo Franco Taglione che ha realizzato la pregevole pergamena consegnata al premiato.

I più letti di oggi:
6.699
ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata
1
CRONACA

ROCCASECCA SCALO - Grave incidente in zona stazione, ragazza elitrasportata

Grave incidente a Roccasecca Scalo nella tarda mattinata di oggi. Due le vetture coinvolte nello scontro, una Golf, sulla quale ...

4.109
Ci ha lasciato Salvatore Invenelato
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Salvatore Invenelato

Il giorno 20 Agosto 2019, alle ore 8:40, è venuto a mancare Salvatore Invelenato. I funerali si sono svolti ieri presso i locali pastorali ...

2.408
FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato
3
LAVORO

FROSINONE - Azienda informatica cerca impiegato

Azienda operante nel settore "informatica", ha richiesto al di Frosinone un impiegato di ufficio per amministrazione/assistenza software.L'azienda richiede:...

I più letti della settimana:
47.278
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.154
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.776
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.