37" di lettura

POLITICA

SORA – Bretella raccordo superstrade, Luca Di Stefano: «Trasferire competenze manutenzione»

Il consigliere comunale "Made in Sora" focalizza l'attenzione sull'importante tratto stradale evidenziando la necessità di «veri interventi di manutenzione e pulizia».

Redazione Sora24
Redazione

«Nel breve futuro: è urgente aprire un tavolo con la “Regione Lazio” con ASTRAL ed ASI per trovare una soluzione nel trasferire le competenze di manutenzione ordinaria e straordinaria della strada “bretella di collegamento” superstrada Frosinone Sora – Broccostella e strada all’interno della zona Asi realizzata con il Patto territoriale.

L’Astral ha ormai la competenza sulla Frosinone-Sora e la Cassino-Sora, anche se i grandi risultati di veri interventi di manutenzione e di pulizia per il sorano non si sono visti ancora. Questa collaborazione potrebbe essere di aiuto per la città di Sora, che in questi anni non è riuscita a migliorare per questi ingressi e strade di attraversamento, la manutenzione ed il decoro di essa, e nella zona ASI aiuto dal Consorzio.

In questi anni la città è stata dimenticata dagli enti sovracomunali e c’è quindi l’esigenza di trasferire la competenza manutentiva all’Astral e chiedere attenzione all’ASI, specialmente nei programmi di miglioramento della viabilità all’interno delle zone ASI».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.