1’ di lettura

SORA – Caduti di Nassiriya: stamani la commemorazione a San Giuliano

La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi.

Stamani, alle ore 11, si è svolta la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. L’Amministrazione comunale ha celebrato il 14° anniversario della terribile strage e tutti i caduti militari e civili che hanno perso la vita nelle missioni internazionali per la pace. La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi, in località San Giuliano.

Autorità militari e civili, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e associazioni combattentistiche e d’arma si sono radunati in Piazza Caduti di Nassiriya per le ore 10.50 ed, a seguire, il Presidente del Consiglio Comunale ha deposto la Corona al Monumento. Don Giovanni De Ciantis ha guidato i presenti in un toccante momento di preghiera e raccoglimento.

È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.