SORA – Caduti di Nassiriya: stamani la commemorazione a San Giuliano

La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi.

Stamani, alle ore 11, si è svolta la Commemorazione dei Caduti di Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. L’Amministrazione comunale ha celebrato il 14° anniversario della terribile strage e tutti i caduti militari e civili che hanno perso la vita nelle missioni internazionali per la pace. La cerimonia si è tenuta presso il Monumento in memoria dei caduti, in via Ludovico Camangi, in località San Giuliano.

Autorità militari e civili, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e associazioni combattentistiche e d’arma si sono radunati in Piazza Caduti di Nassiriya per le ore 10.50 ed, a seguire, il Presidente del Consiglio Comunale Antonio Lecce ha deposto la Corona al Monumento. Don Giovanni De Ciantis ha guidato i presenti in un toccante momento di preghiera e raccoglimento.

È stato il Parlamento Italiano ad istituire all’unanimità la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.

CRONACA

SORA - Fulmine colpisce la montagna e provoca un incendio

L'episodio nel pomeriggio di oggi durante un forte temporale.

NECROLOGI

È venuta a mancare Pasqualina Gulia (Lina)

Si è spenta a Sora, presso l'Ospedale SS. Trinità.

POLITICA

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano ...

SPORT

CALCIO - Sora, colpo di mercato in attacco: arriva Sarjo "Mario" Seckan

L'attaccante gambiano classe 1997, ha siglato 25 reti nelle ultime due annate.