SORA – Cai: eletto il nuovo Direttivo 2017/19, Ecco i membri

Rinnovate la cariche, prendono ora ufficialmente il via i festeggiamenti per l’importante traguardo del “Novantesimo Anniversario di Fondazione” della storica e amata Sezione sorana del Club Alpino.

Con le votazioni svoltesi lo scorso sabato 25 febbraio 2017, la Sezione del CAI di Sora ha eletto i membri del Consiglio direttivo per il triennio 2017/19. Il presidente uscente Lucio Meglio è stato riconfermato alla carica grazie al 60% delle preferenze raccolte che lo hanno reso uno dei consiglieri più votati nella storia del prestigioso sodalizio sorano.

Con lui sono stati eletti: Domenico Spassiani alla carica di Segretario, Domenico Castellucci vice presidente, Emilio Ferri tesoriere e consiglieri Luigi Fava, Giorgio Lucarelli, Simona Prosperi, Donato Biganzoli, Nerio Caringi e Paolo Lucarelli. Rinnovate le cariche sociali, prendono ora ufficialmente il via i festeggiamenti per l’importante traguardo del “Novantesimo Anniversario di Fondazione” della storica e amata Sezione sorana del Club Alpino.

Si inizierà sabato 11 marzo alle ore 18 nella chiesa di S. Francesco con il concerto “Canti di Montagna”, tenuto dal rinomato CORO CAI di Frosinone, un evento particolarissimo e accattivante, aperto a tutti, in cui si potranno ascoltare le belle e nostalgiche canzoni della gente di montagna. Nell’occasione saranno consegnate le medaglie celebrative ai soci benemeriti del sodalizio.

Accanto al concerto, in occasione dell’anno italiano dedicato ai Borghi italiani, il CAI Sora, in collaborazione con il Club “I Borghi più belli d’Italia” e con il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività culturali e del Turismo e dell’Associazione della Stampa Campana, organizza il Concorso fotografico nazionale “il Borgo del Cuore” , volto alla valorizzazione dei piccoli borghi montani che sta già riscuotendo numerose adesioni da tutta Italia. Accanto a queste due importanti iniziative, nel corso dell’anno, ci saranno ulteriori appuntamenti celebrativi, come la presentazione del libro storico-fotografico Novanta anni del Club Alpino Italiano a Sora; la mostra fotografica con le foto storiche conservate nel ricco Archivio sezionale; il gemellaggio con le Sezioni CAI di Imola, Ferrara e Gemona del Friuli che compiono anche loro i Novanta anni di vita; la festa con tutte le Sezioni CAI del Lazio sul Monte Serrone; l’apposizione di una targa commemorativa sul Colle Sant’Angelo e molto altro ancora.

L’insieme di queste iniziative vuole testimoniare lo stretto rapporto che da sempre lega la città di Sora con il Club Alpino Italiano, la seconda benemerita associazione della Città, da sempre attenta alle esigenze del territorio e punto di riferimento imprescindibile per qualsivoglia attività inerente l’ambiente montano, i cui soci sono rimasti da sempre fedeli ai valori tramandati dai fondatori: amicizia, solidarietà e amore per la montagna, qualità quest’ultime a volte difficilmente riscontrabili nell’associazionismo moderno, caratterizzato, talvolta, dall’egoismo e dall’autoreferenzialismo dei singoli.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
9.037
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

2.590
I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!
2
PROVINCIA

I gemelli Egidio e Paris compiono 100 anni. Altri 200 di questi giorni!

Con questo piccolo testo ci uniamo anche noi alla festa. Tantissimi auguri ai gemelli!

623
VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena
3
SPORT

VOLLEY - Al PalaCoccia la Globo Sora affronta Modena

Il 2020 pallavolistico del PalaCoccia si apre con ospiti d'onore, domani alle ore 18 a brillare sotto i riflettori dell'impianto verolano assieme alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, ci sarà la Leo Shoes Modena della Presidentessa Pedrini, di coach Andrea Giani e dei vari Zaytsev, Rossini, Christenson, Mazzone, Anderson, Bednorz, e così via.

413
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
4
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

42
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
5
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati se ne aggiunge un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

I più letti della settimana:
28.784
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.157
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

13.468
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.551
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.836
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".