1’ di lettura

CRONACA

SORA CALCIO – 17a giornata Serie D: bianconeri agganciano Turris, tonfo Casertana, Torres campione d’inverno

Redazione Sora24
Redazione

PASTORE

L’ultima di andata del Girone G della Serie D è stata una giornata complessivamente favorevole al Sora di Castellucci, che grazie al successo interno contro la Turris con goal di Pastore al 20′ (nella foto) ha recuperato ben tre posizioni piazzandosi al quarto posto, sia pure in condominio con gli stessi corallini e con la Casertana, cui il San Basilio ha inflitto l’ennesima delusione di un campionato che per i rossoblu campani proprio non vuole decollare. Brutto stop interno dell’Isola Liri di Cioffi, che si fa superare in casa e in classifica dal Budoni vittorioso al Nazareth per due a zero. Ora i biancorossi devono guardarsi seriamente alle spalle, poiché le posizioni pericolose della classifica si avvicinano minacciosamente.

Lupa e Sarnese non si fanno male e dividono la posta in palio, permettendo al Sora di guadagnare due lunghezze proprio sui campani secondi in classifica. Pareggi anche tra Arzachena e Ostiamare, Nola e Progetto S.Elia, Porto Torres e Anziolavinio. Continua la marcia inarrestabile del Cynthia, che sta letteralmente scappando dalle zone basse della classifica: oggi pomeriggio per i castellani è arrivato un altro successo, ottenuto sul campo del Selargius. I genzanesi sono in serie positiva da sette turni, davvero niente male.

Dulcis in fundo, la Torres passa a Civitavecchia e si laurea campione d’inverno. Certo, c’è ancora un lunghissimo girone di ritorno da disputare, ma finora lo score della formazione di Sassari è stato praticamente perfetto. Pertanto va dato atto ai Sardi di aver girato la boa con pieno merito.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Risultati Campionato Serie D Girone G, 17a giornata di andata
Arzachena vs Ostiamare 1-1
Casertana vs San Basilio 0-1
Civitavecchia vs Torres 1-2
Isola Liri vs Budoni 0-2
Lupa Frascati vs Sarnese 1-1
Nola vs Progetto S.Elia 2-2
Porto Torres vs Anziolavinio 0-0
Selargius vs Cynthia 1-3
Sora vs Turris 1-0

Classifica
Torres 37
Sarnese 33
San Basilio 31
Sora 29
Turris 29
Casertana 29
Lupa Frascati 28
Ostiamare 22
Budoni 22
Arzachena 21
Porto Torres 20
Anziolavinio 20
Cynthia 20
Isola Liri 19
Selargius 15
Nola 15
Progetto S.Elia 14
Civitavecchia 11

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.