SORA CALCIO A -2 DAL PENULTIMO POSTO. Risultati, classifica e prossimo turno Serie D Girone G

Il Sora non riesce a rialzarsi, anzi, fuori casa non si è mai alzato. Dall’inizio del campionato, lontano dal Tomei i bianconeri hanno rimediato cinque sconfitte ed un pareggio. Pur considerando tutte le attenuanti del caso, i risultati collezionati finora dalla squadra sono al di sotto delle aspettative, la rosa bianconera non ha cioè prodotto un numero di punti direttamente proporzionale alle sue potenzialità, o forse è stata sopravvalutata.

Il confronto con l’Isola Liri è inevitabile: i biancorossi, dopo una campagna acquisti condotta in sordina, hanno costruito un organico solido e ben assortito, confermando i migliori del campionato precedente ed operando innesti mirati e strategici. Terra, Cardazzi, Berardi e Cirelli, quattro pedine del forte Sora di Castellucci, non confermate dal club volsco durante la scorsa estate, hanno fatto il resto. Ma soprattutto, nelle prestazioni degli isolani si vede ad occhio nudo il manico di mister Sandro Grossi, valore aggiunto della squadra perché trainer isolano di razza, sebbene “trapiantato” a Cassino.

A questo punto, dopo aver parlato di appartenenza, allenatori e calciatori, sorgono tre quesiti. Il problema del Sora:

  • è la mancanza di sorani in squadra?
  • è l’allenatore?
  • è la rosa poco competitiva?

Come avete avuto modo di leggere, tra gli imputati manca “la società”, perché, come ho ribadito più volte da tifoso, i presidenti Attianese e Pecorelli mi sembrano intenzionati a continuare la loro esperienza in bianconero. Se verrò smentito dai fatti mi scuserò pubblicamente con tutti voi. Ad ogni modo, ai tre quesiti di cui sopra va data una risposta in tempi brevi. Abbiamo 13 punti e siamo in media salvezza, ma la classifica inganna perché siamo anche a meno due dal penultimo posto: un’altra sconfitta ancora e si precipita. Se non gireremo almeno a 20 punti dovremo preoccuparci di brutto.

Lorenzo Mascolo – Sora24

Risultati 12a giornata Campionato Serie D Girone G: Anziolavinio-Olbia 2-1, Arzachena-Astrea 1-2, Cynthia-Sora 1-0, Isola Liri-Lupa Roma 1-0, Latte Dolce-Budoni 0-3, Nuova Santa Maria delle Mole Marino-Palestrina 1-1, San Cesareo-Fondi 0-0, Selargius-Portotorres 3-3, Terracina-Maccarese 5-1.

Classifica: San Cesareo 26, Lupa Roma 24, Olbia 22, Isola Liri 22, Terracina 22, Budoni 20, Fondi 19, Nuova Santa Maria delle Mole Marino 18, Cynthia 15 *, Sora 13 *, Arzachena 12, Latte Dolce 12, Anziolavinio 12, Giada Maccarese 11, Selargius 11, Palestrina 11, Porto Torres 6. * = un punto di penalizzazione

Prossimo turno, 13a giornata: Astrea-Anziolavinio, Budoni- Nuova Santa Maria delle Mole Marino, Fondi-Selargius, Giada Maccarese-Cynthia, Latte Dolce-Isola Liri, Lupa Roma-San Cesareo, Olbia-Terracina, Palestrina-Arzachena, Sora-Portotorres.

I più letti della settimana:
77.658
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.408
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

41.874
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.