lunedì 22 aprile 2013

Sora Calcio, Allievi: salutiamo la capolista!

Con il punteggio di 1 a 4 i ragazzi bianconeri di Stefano Tanzilli espugnano il Montorli di Boville Ernica e si aggiudicano l’ennesima vittoria di questa esaltante stagione. Salgono a quota 49 punti i sorani e mantengono la vetta della graduatoria, grazie alla sconfitta interna subita dalla Pro calcio ad opera del Tecchiena,  prima del rush finale del campionato che vedrà i bianconeri giocare proprio contro le due dirette concorrenti, al Panico di via Trecce domenica 28 contro l’Alatri (vittorioso con il Vico nel Lazio), e la domenica successiva 5 maggio a Ferentino proprio contro la ProCalcio.

Tornando al match contro il Boville Ernica, al Sora è bastata mezz’ora per chiudere l’incontro. Partono fortissimo i bianconeri, scesi molto concentrati e determinati ad ottenere l’intera posta in palio, e al 2° minuto sono già in vantaggio con Vincenzino Di Iorio lesto ad infilarsi tra le maglie della difesa bovillense ed a battere l’estremo difensore di casa Testa. Al 15° raddoppia Giorgio Lilla con un missile da fuori area, la sua specialità, che va ad insaccarsi sotto la traversa. Al 20° Cristian Agostino, con un taglio perfetto dalla sinistra, ricevuta palla si presenta tu per tu col portiere bovillense Testa e lo batte in uscita.

Quarto gol alla mezz’ora ancora con Lilla che di testa direttamente su corner battuto da Di Iorio, insaccava alle spalle dell’estremo difensore di casa. 4 a 0 alla mezzora e pratica chiusa. Il Boville cercava con qualche sortita in avanti il goal della bandiera e lo trovava allo scadere del primo tempo con Antinori che, direttamente su calcio di punizione da posizione laterale, batteva il portiere sorano Mattia Lupo.

Nella ripresa Tanzilli inseriva praticamente tutta la rosa a disposizione. I bianconeri si accontentavano del vantaggio acquisito e gestivano il pallone e quindi la partita stessa. Siamo ormai ai titoli di coda. Come detto domenica prossima al Panico il big match tra la capolista e la seconda forza del campionato Alatri. Sette giorni dopo gran finale a Ferentino contro la Pro calcio che, complice la sconfitta del turno odierno, lascia la prima posizione solitaria ai bianconeri. 180 minuti e si saprà il vincitore di questo bellissimo torneo allievi provinciali girone A.

BOVILLE: TESTA, PERCIBALLI S., TROKA, PERCIBALLI A., LUCCA, FRATARCANGELI, LANNA, ANTINORI, IABONI, BLETA, CORATTI.

SORA: LUPO, CORAGGIO ( D’AMBROSIO), AGNOLETTI, CELLUCCI ( ALONZI), PERRUZZA ( POLSELLI) , PRATA, LOMBARDI (FERRI), D’ALBENZIO (PECORARO), LILLA ( FERRARI), DI IORIO ( TERSIGNI), AGOSTINO ALL. Stefano Tanzilli

Nella foto, da sinistra: Perruzza e Tersigni.

Segreteria Sora Calcio
Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.