lunedì 22 aprile 2013

Sora Calcio, Allievi: salutiamo la capolista!

Con il punteggio di 1 a 4 i ragazzi bianconeri di Stefano Tanzilli espugnano il Montorli di Boville Ernica e si aggiudicano l’ennesima vittoria di questa esaltante stagione. Salgono a quota 49 punti i sorani e mantengono la vetta della graduatoria, grazie alla sconfitta interna subita dalla Pro calcio ad opera del Tecchiena,  prima del rush finale del campionato che vedrà i bianconeri giocare proprio contro le due dirette concorrenti, al Panico di via Trecce domenica 28 contro l’Alatri (vittorioso con il Vico nel Lazio), e la domenica successiva 5 maggio a Ferentino proprio contro la ProCalcio.

Tornando al match contro il Boville Ernica, al Sora è bastata mezz’ora per chiudere l’incontro. Partono fortissimo i bianconeri, scesi molto concentrati e determinati ad ottenere l’intera posta in palio, e al 2° minuto sono già in vantaggio con Vincenzino Di Iorio lesto ad infilarsi tra le maglie della difesa bovillense ed a battere l’estremo difensore di casa Testa. Al 15° raddoppia Giorgio Lilla con un missile da fuori area, la sua specialità, che va ad insaccarsi sotto la traversa. Al 20° Cristian Agostino, con un taglio perfetto dalla sinistra, ricevuta palla si presenta tu per tu col portiere bovillense Testa e lo batte in uscita.

Quarto gol alla mezz’ora ancora con Lilla che di testa direttamente su corner battuto da Di Iorio, insaccava alle spalle dell’estremo difensore di casa. 4 a 0 alla mezzora e pratica chiusa. Il Boville cercava con qualche sortita in avanti il goal della bandiera e lo trovava allo scadere del primo tempo con Antinori che, direttamente su calcio di punizione da posizione laterale, batteva il portiere sorano Mattia Lupo.

Nella ripresa Tanzilli inseriva praticamente tutta la rosa a disposizione. I bianconeri si accontentavano del vantaggio acquisito e gestivano il pallone e quindi la partita stessa. Siamo ormai ai titoli di coda. Come detto domenica prossima al Panico il big match tra la capolista e la seconda forza del campionato Alatri. Sette giorni dopo gran finale a Ferentino contro la Pro calcio che, complice la sconfitta del turno odierno, lascia la prima posizione solitaria ai bianconeri. 180 minuti e si saprà il vincitore di questo bellissimo torneo allievi provinciali girone A.

BOVILLE: TESTA, PERCIBALLI S., TROKA, PERCIBALLI A., LUCCA, FRATARCANGELI, LANNA, ANTINORI, IABONI, BLETA, CORATTI.

SORA: LUPO, CORAGGIO ( D’AMBROSIO), AGNOLETTI, CELLUCCI ( ALONZI), PERRUZZA ( POLSELLI) , PRATA, LOMBARDI (FERRI), D’ALBENZIO (PECORARO), LILLA ( FERRARI), DI IORIO ( TERSIGNI), AGOSTINO ALL. Stefano Tanzilli

Nella foto, da sinistra: Perruzza e Tersigni.

Segreteria Sora Calcio

Commenti

wpDiscuz
Menu